Shakira, non solo musica: ecco dove investe la star mondiale

Shakira è una delle artiste più ricche in assoluto. Eppure la cantante non guadagna solo grazie alla musica, sapete in che cosa investe?

Il suo nome è sempre più spesso al centro dell’attenzione per svariati motivi. Dopo il gossip sulla sua separazione dal calciatore spagnolo Gerard Piquè, la cantante colombiana è tornata a far parlare di sé. Star a tutti gli effetti, il suo patrimonio si attesta su cifre che farebbero girare la testa a chiunque.

Shakira ha costruito da sola tutta la sua immensa fortuna. La cantante è partita dalla Colombia (il suon Paese d’origine) quando era ancora molto giovane per inseguire il suo grande sogno: quello della musica. Con gli anni l’artista è diventata una celebrità a tutti gli effetti, grazie ai brani amatissimi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Oggi tutti la conoscono come una vera e propria star della musica mondiale, amatissima per le sue splendide canzoni e non solo. Con un patrimonio stellare, Shakira vanta una ricchezza che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore. Eppure, i guadagni della pop star colombiana non provengono solo dalla musica.

Il patrimonio di Shakira: la cantante non guadagna solo con la musica

Secondo quanto riportato da marca.com, la cantante negli anni ha messo in piedi un vero impero dal punto di vista finanziario. Oltre ai ricavi dei suoi successi musicali, Shakira ha diversificato i suoi investimenti, spaziando in diversi settori. Dai profumi ai giocattoli, passando anche per il real estate, l’artista ha saputo far fruttare il suo denaro.

shakira patrimonio guadagni
Non solo musica: gli investimenti e i guadagni di Shakira – foto Ansa (velvetmusic.it)

Uno dei primi investimenti della cantante è stato quello nei profumi. Con ben 12 fragranze, Shakira ha affermato il suo nome anche nel campo del beauty. Subito dopo sono arrivati i giocattoli! Anni fa la cantante colombiana ha firmato una collaborazione con il noto marchio Fisher Price, per la realizzazione di una collezione che ha fatto furore nel 2015.

Ultimo, ma non per importanza, la lingerie e il real estate. Anni fa Shakira ha lanciato una collezione di lingerie con il brand Parade Underwear, che è subito andata a ruba. Inoltre, anche il real estate è una delle fonti di guadagno maggiori per la cantante.

Nata a Barranquilla nel 1977, Shakira è una delle pop star più famose al mondo. Finita nel mirino del gossip per la separazione dallo storico compagno, la cantante originaria della Colombia è tornata in cima alle classifiche mondiali con le sue hit amatissime. Tra queste è impossibile non ricordare la collaborazione con Bizarrap, Shakira: Bzrp Music Session Vol. 52che ha spopolato in tutto il mondo ed è diventata un tormentone anche sui social.

Impostazioni privacy