Kylie Minogue festeggia il compleanno con un successo

Nove anni dopo Into The Blue Kylie Minogue torna in classifica con un nuovo singolo che sta andando molto forte nel Regno Unito

Una Kylie Minogue raggiante si è lasciata intervistare a lungo dalla BBC per festeggiare diversi aspetti importanti della settimana appena trascorsa. Il primo è che domenica la popstar australiana, che ormai vive da molti anni in Inghilterra pur tornando spesso a Melbourne, ha compiuto 55 anni. E il regalo migliore le è arrivato da uno straordinario riscontro di pubblico per il suo nuovo singolo Padam Padam.

Kylie Minogue e il nuovo singolo

Il brano anticipa il nuovo album che dovrebbe uscire entro la fine dell’estate e per Kylie sono già pronte numerose offerte per un lungo tour. Perché tutti vorrebbero vederla di nuovo dal vivo, i suoi show sono state tra le produzioni più entusiasmanti degli ultimi anni.

Kylie Minogue ha ringraziato il pubblico britannico con un post nel quale diceva di ‘scoppiare di gioia’ per l’esito della classifica, che dopo soli pochi giorni è stato davvero sorprendente. Anche perché la canzone è estremamente programmata anche nelle rotazioni radiofoniche.

Subito al vertice della classifica

Bella anche l’accoglienza da parte della critica che ha definito Padam Padam ‘estremamente contagioso e candidato a calamitare l’attenzione del pubblico delle feste dell’estate 2023, anche di quello più giovane’.

In attesa di ascoltare anche le altre tracce del nuovo album, Padam Padam si dimostra un brano veramente azzeccato, perfettamente in stile Minogue. Ballabile ma con stile, molto elegante.

Il brano è entrato direttamente in classifica raggiungendo immediatamente la prima posizione dei singoli, un segnale estremamente forte. Perché la classifica dei singoli in Gran Bretagna indica chiaramente quelli che saranno i brani programmati da DJ e locali.

Kylie Minogue VelvetMusic 230530
Kylie Minogue, a sinistra, con sua sorella Dannii – Credit ANSA (VelvetMusic)

Da una numero #1 all’altra

Per la cantante si tratta del singolo più venduto e più alto nelle classifiche da Into The Blue, pubblicato nel 2014. Bella anche l’immagine che Kylie Minogue ha pubblicato qualche ora più tardi mostrando il suo premio Big Top 40 per le vendite di Can’t Get You Out Of My Head che stando ai sondaggi è ancora il singolo di maggior successo del millennio.

Parlando del nuovo album, Kylie Minoge ha dichiarato… “Non posso svelare ancora troppo, ma ho cercato di portare in dote su ogni traccia tutte le cose che amo. E dunque l’elettronica degli anni 2000, la house degli anni ’90 e quello che mi piace chiamare emoto-pop. Sarà un disco estremamente attuale, ma che si appoggia sulle radici di suoni che la gente ama e ricorda con piacere”.

Kylie è stata una delle celebrità più fotografate nel paddock di Monaco dove domenica era una delle superstar più attese del gran premio di Formula 1, ospite di Lewis Hamilton. Nel frattempo sono molto migliorati anche i suoi rapporti con la sorella minore Dannii, 51 anni, con cui Kylie Minogue si è esibita al World Pride di Sydney in un set di 30 minuti che ha incluso anche Spinning Around.

Impostazioni privacy