Annalisa, così è risalita dopo la delusione a Amici di Maria De Filippi

Annalisa si è raccontata a cuore aperto nel corso di una recente intervista, svelando come ha fatto a superare il dolore.

Oggi è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale nostrano, è forte, indipendente, sicura di sé ed estremamente sensuale. Ma, nel suo passato ha attraversato dei momenti difficili che di certo hanno contribuito a renderla la donna eccezionale che è.

Annalisa di recente si è raccontata in una lunga intervista rilasciata per il Corriere della Sera ed ha ripercorso alcune tappe salienti della sua splendida carriera e della sua vita privata.

L’artista è ritornata con la mente a quei momenti nei quali ha ricevuto dei no e delle porte sbattute in faccia. Con estrema saggezza e diplomazia ha affermato che sono stati soprattutto quei periodi di sofferenza ad averla forgiata e ad averla indotta a dare il meglio di sé stessa.

La cantante infatti prima di raggiungere il successo di cui oggi gode ha fatto una lunga gavetta nel corso della quale alcuni non hanno creduto immediatamente nelle sue potenzialità.

Annalisa si racconta, la cantante svela come ha superato i no ricevuti

Nella carriera dei più grandi artisti nostrani ed internazionali ci sono dei momenti di sconforto, di sofferenza per qualche rifiuto ricevuto. Ma ciò che li ha resi grandi è proprio la capacità di aver superato le difficoltà con grande determinazione, come nel caso di Annalisa.

Nel corso dell’intervista la cantante ha raccontato di quando ha provato ad entrare ad X Factor e ad Amici, ma senza riuscirci. Annalisa ha spiegato che proprio quei no le hanno permesso di crescere e maturare, le hanno dato la forza di rimettersi in carreggiata e di riprovare.

Annalisa
Annalisa, la cantante ha trascorso dei momenti difficili Velvet Music (Fonte Instagram @naliannalisa)

“Quelle porte in faccia, quelle delusioni, le ho vissute come un appuntamento andato male, come la fine di una storia perché per me la musica è una compagna di vita”. La cantante ha proseguito spiegando come ha ha affrontato quei momenti di sofferenza “Mi sono lasciata andare, ho pianto, sono uscita a divertirmi, ho provato a cambiare qualcosa del mio stile e del mio aspetto”.

Ed ancora: “Ogni delusione ti trasporta in un limbo che ti aiuta alla ricerca di te stesso: provi a capire, poi ignori, poi te ne freghi, poi stai di nuovo male, un giorno ti svegli e sei pronta a riprovare”.

Annalisa ha saputo fare tesoro delle esperienze che ha vissuto, ha lavorato su se stessa, cercando di migliorare, senza sosta. Di certo è riuscita nel suo intento, oggi è una donna di grande carisma.

Impostazioni privacy