Johnny Depp si fa male, brutte notizie per la sua band

Problemi di salute seri dopo una caduta per Johnny Depp, costretto a rinunciare al tour dei suoi Hollywood Vampire

Niente tour per gli Hollywood Vampire. Il supergruppo americano ha annunciato il rinvio della lunga serie di concerti che dovevano cominciare a breve negli Stati Uniti. Anche se il gruppo può contare su musicisti straordinarie e di enorme esperienza, è evidente che molto dell’attrattiva del gruppo è nella presenza di Johnny Depp, cantante, chitarrista e fondatore della band.

Johnny Depp, frattura alla caviglia

A quanto pare Depp si sarebbe fatto male stupidamente in un banalissimo incidente. Inizialmente non sarebbe sembrata nemmeno una frattura.

L’infortunio è probabilmente avvenuto nel corso del fine settimana che lo ha visto impegnato nel doppio concerto insieme a Rod Stewart ed Eric Clapton in onore del compianto Jeff Beck. Anzi, pare che l’infortunio sia avvenuto proprio a margine di uno dei due spettacoli.

Depp è tornato a casa e ha cominciato a sentire male. Ha avvertito il medico e gli esami radiologici hanno evidenziato una frattura della caviglia destra.

Tour rinviato

Lunedì sarebbe dovuto partire con la band. E invece sono arrivati prima il messaggio di Johnny Depp, che raccontava del suo infortunio chiedendo scusa, e poi quello degli Hollywood Vampires che confermavano il rinvio del tour.

I quatro Hollywood Vampire erano chiamati a quattro spettacoli molto attesi a Manchester (New Hampshire), Boston (Massachusetts) e Bethel (New York). Gli show sono stati rinviati a Luglio.

I quattro vampiri oltre a Johnny Depp sono niente meno che Alice Cooper e Joe Perry, leggendario chitarrista degli Aerosmith chi si è appena unito Tommy Henriksen, chitarrista ritmico con un consolidatissimo curriculum di palco.

Johnny Depp and VelvetMusic 230531
Johnny Depp durante il suo ultimo tour con Jeff Beck – Credit ANSA (VelvetMusic)

Il futuro di Johnny Depp

Quella con gli Hollywood Vampires doveva essere a seconda breve tournee per Johnny Depp, alle prese con una pausa dalla sua attività cinematografica legata alla lunga e drammatica causa legale con la ex moglie Amber Heard che lo ha visto parte parzialmente lesa. La donna dovrebbe risarcire l’attore con 15 milioni di dollari tra danni compensativi e punitivi per diffamazione. Stessa accusa ma pensa molto minore, 2 milioni di dollari, per l’attore.

Dopo il clamore del processo Depp ha ammesso di avere difficoltà con le agenzie e i colossi della produzione cinematografica. I suoi contratti con la Walt Disney per i seguiti di Pirati dei Caraibi e Animali Fantastici sono stati cancellati. E ora sta diventando difficile per lui trovare nuove scritture.

“Non mi sento boicottato da Hollywood, perché non penso a Hollywood” – ha dichiarato Depp in una conferenza stampa al recente Festival di Cannes dove è stato molto applaudito nel suo ruolo di Luigi XVI in Jeanne Du Barry.

Impostazioni privacy