LDA età, amici, fidanzata, papà D’Alessio, vero nome, fratelli: tutto sul cantante

LDA è un cantante amatissimo, figlio di Gigi D’Alessio: sta ottenendo un grandissimo successo, scopriamo tutti di lui

LDA è un cantante diventato famoso ad Amici, ma non tutti forse sanno che è figlio d’arte. Il padre, infatti, è Gigi D’Alessio, amato artista napoletano. Il suo è un nome d’arte che ha scelto proprio per prendere le distanze dal padre, nel reality di Maria De Filippi aveva spiegato che voleva farsi conoscere per la sua arte e non per essere ‘il figlio di’, ma che è legatissimo a Gigi e non rinnega assolutamente le sue origini.

Andiamo a scoprire tutte le curiosità che lo riguardano: età, fidanzata e retroscena sul talentuoso artista che sta spopolando.

Chi è LDA, qual è il suo vero nome: dai fratelli alla fidanzata, scopriamo tutto sul cantante

LDA è nato a Napoli, oggi ha 20 anni e il suo vero nome è Luca D’Alessio. Figlio di Gigi D’Alessio e della sua prima moglie Carmela Barbato, è il terzogenito della famiglia. Il primo fratello, il maggiore, è Cristian, poi c’è Ilaria D’Alessio e poi ci sono i due fratelli più piccoli, Andrea che Gigi D’Alessio ha avuto da Anna Tatangelo. E il piccolo Francesco, ultimo figlio del cantante napoletano e di Denise Esposito.

tutto su LDA
Curiosità sul celebre artista LDA (foto ansa) – velvetmusic.it

Il ragazzo è legatissimo alla sua ‘famiglia allargata’ e più volte è capitato che ha parlato di tutti i suoi fratelli e del magnifico rapporto che ha con loro. Si è fatto conoscere ad Amici, facendo subito capire che la sua musica è molto diversa da quella del padre. Ha partecipato anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ricevendo tutto il supporto del suo papà.

Da quando è diventato famoso è capitato più volte che collaborasse, artisticamente, con il padre. Tant’è che stato sul palco al suo fianco negli ultimi concerti che Gigi D’Alessio ha tenuto a piazza Plebiscito, a Napoli.

Nonostante non sia molto al centro del gossip, è seguitissimo sui social network, dove condivide spesso notizie legate alla sua carriera ma anche aspetti della sua vita privata. Da qualche tempo è fidanzato con Miriam Galluccio. E’ stata la ragazza a ufficializzare la relazione, pubblicando un’immagine di un tenero bacio con LDA in occasione di San Valentino.

Miriam Galluccio è una giovane napoletana, anche lei 20enne, che studia Moda. La coppia pare che stia assieme da prima del Festival di Sanremo, ma soltanto dopo la kermesse musicale la ragazza è uscita allo scoperto sui social. LDA, invece, preferisce non pubblicare molto della sua relazione, probabilmente per tenerla lontana dai riflettori e proteggerla così da ipotetici pettegolezzi.

Impostazioni privacy