Ligabue, età, titolo di studio, canzoni, mogli, figli, ultimo successo: tutto sul rocker più amato

Chi è precisamente Ligabue? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita lavorativa e privata.

Conosciuto anche come Luciano Ligabue, è uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano che ha saputo conquistare tutti con la sua passione per il rock e con la sua arte versatile. Ha infatti alle spalle una carriera fatta di riconoscimenti e successi, che gli hanno permesso di diventare il cantante che è oggi.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto lui prima della notorietà e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Ligabue, dagli inizi al presente: la sua carriera

Nato a Correggio nel 1960, l’artista è il nipote di Marcello Ligabue (eroe della Resistenza partigiana). Ha inoltre conseguito il diploma in ragioniera e ha lavorato in diversi ambiti, cimentandosi in molte professioni come l’operaio metalmeccanico, il bracciante agricolo, il promoter, il ragioniere, il conduttore radiofonico e il consigliere comunale. Il suo primo debutto nello spettacolo è invece iniziato nel 1986, quando ha fondato il gruppo amatoriale Orazero. Da allora, il suo percorso è sempre stato in ascesa.

ligabue tutto su di lui
Ligabue tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

Numerosissimi sono inoltre stati i brani che ha interpretato, e che sono diventati – nel corso degli anni – delle vere e proprie hit di successo. Tra i suoi singoli più importanti ci sono infatti Balliamo sul mondo,  A che ora è la fine del mondo?, Bambolina e barracuda, Certe notti, Piccola stella senza cielo, Tu sei lei, Niente paura. E’ infatti oggi un artista molto amato e apprezzato dal grande pubblico italiano, che non può fare a meno di cantare a squarciagola le sue canzoni.

Ligabue, chi è nella sua vita privata

Il cantante è stato anni fa sposato con Donatella Messori, da cui ha avuto il primo figlio Lorenzo. Tra i due c’è però stata la rottura dopo ben 15 anni di matrimonio, ed entrambi hanno così deciso di prendere due strade differenti. E’ oggi felicemente sposato con la fisioterapista Barbara Pozzo da cui ha avuto la seconda figlia Linda. La coppia ha infatti pronunciato il fatidico sì nel 2013 con abiti civili e ha festeggiato in compagnia di pochissime persone.

Nata nel 1965, la moglie di Ligabue ha in passato lavorato come fisioterapista ma è oggi diventata scrittrice. I due si sono incontrati proprio quando lei venne scelta come sostituta fisioterapista del cantante, e scattò subito la scintilla. Sembrerebbe che l’artista viva oggi nella sua casa di Correggio, ma si pensa che possa avere anche altre case.

Impostazioni privacy