Pooh, alleanza con Il Volo e terza data all’Arena di Verona

Si amplia ulteriormente la famiglia dei Pooh che ha annunciato Il Volo come supporter straordinario per le date negli stadi di Roma e Milano e all’Arena di Verona

Notizia importante per tutti gli appassionati che attendono con ansia il ritorno dal vivo dei Pooh. Inizialmente dovevano essere due soli appuntamenti negli stadi di Roma e Milano, appuntamento per altro già estremamente ambizioso. Ma il riscontro di pubblico è stato talmente straordinario che l’evento si è ampliato ed esteso sia geograficamente che in termini di repliche.

Pooh dal vivo, l’agenda

Al momento i concerti dei Pooh sono diventati nove. Al primo concerto di San Siro, il 6 luglio, già completamente esaurito, e a quello dello Stadio Olimpico di Roma del 15 luglio, che sta rapidamente andando esaurendosi, si aggiungono altre date all’Arena di Verona. In tutto ai due show inizialmente programmati, esauriti anche quelli, se ne aggiunge un terzo. In tutto dunque tre date, dal 29 settembre al 1 ottobre.

Lo show si trasferirà poi indoor con altri quattro appuntamenti nei più importanti palasport italiani per un ulteriore bagno di folla: 6 ottobre al Forum di Assago (Milano), 7 ottobre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), 13 ottobre al PalAlpitour di Torino e il 14 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze. A occhio e croce non meno di 200mila persone.

Pooh VelvetMusic 230601
I Pooh premiati dall’industria discografica italiana – Credit Ufficio Stampa (VelvetMusic )

Il Volo ospite negli stadi

Un grandissimo risultato per una band transgenerazionale che è forte di una storia inimitabile nel nostro paese ma soprattutto vanta un repertorio assolutamente straordinario e fortissimo. Il gruppo che nel 2020 ha perso Stefano D’Orazio, membro storico della band, ritroverà Riccardo Fogli che sarà in tournee con la sua vecchia band così com’era già accaduto in passato.

Oltre a questo i Pooh hanno confermato la presenza di un supporto straordinario, quello de Il Volo. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto saranno infatti ospiti delle due serate di San Siro e dell’Olimpico per aprire il concerto. Ma c’è da scommettere che visto il forte rapporto tra le due band, che i tre tenori avranno modo di salire sul palco anche insieme a Canzian, Facchinetti e Battaglia per qualcuno dei loro classici.

 

Impostazioni privacy