Riccardo Zanotti età, vita prima del successo, fidanzata: tutto sul frontman dei Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari sono la band più amata del momento ma conoscete proprio tutto sul loro frontman Riccardo Zanotti?

Una vera rivelazione musicale, i Pinguini Tattici Nucleari ormai hanno fatto breccia nel cuore del pubblico da pochi anni, a partire da quella fatidica partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con la canzone Ringo Starr, consacrandoli quali vere popstar. Un’escalation di successi come Giovani Wannabe, il singolo che ha spopolato l’anno scorso e tuttora continuiamo a canticchiare, soprattutto in vista dell’estate.

Attualmente il gruppo si sta godendo un altro successo ovvero l’ultimo brano, appena uscito, dal titolo Rubami la Notte, pronto per diventare una hit estiva. Chissà, potrebbero riproporlo nel tour Pinguini Tattici Nucleari Stadi 2023, a partire da luglio che proseguirà fino a settembre. Si stanno preparando per sbalordire i loro fan con le melodie e colpire con il loro inconfondibile stile.

Gran fermento, dunque, per questi giovani ragazzi, in fibrillazione per il grande evento che farà emozionare tanti loro fan. Ormai abbiamo imparato a conoscerli, soprattutto a livello professionale ma sapete veramente chi è il frontman Riccardo Zanotti? Ecco tutte le curiosità in merito alla sua vita personale e privata.

Riccardo Zanotti età, vita precedente al successo e fidanzata: quante ne sapete?

Classe ’94, Riccardo è nato ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, da papà muratore e mamma maestra. Appassionato di musica fin da bambino, una volta conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico Edoardo Amaldi della sua città, è fuggito a Londra per completare gli studi, iscrivendosi alla University of Westminster e laureandosi in Commercial Music BA. Si specifichi che, durante il suo soggiorno inglese, ha esercitato diverse professioni per mantenersi, tra cui il cameriere.

Una volta perfezionata la lingua, ha fatto rientro in Italia, fondando così il gruppo i Pinguini Tattici Nucleari, un gruppo di amici affiatati, il cui nome della band deriva da Tactical Nuclear Penguin, una varietà di birra scozzese. Da quel momento un profluvio di successi fino al grande salto di popolarità alla kermesse canora sanremese. Un sogno che si è avverato e tuttora si può affermare quanto la carriera stia procedendo a gonfie vele, come anche la vita privata del cantante.

Riccardo Zanotti età, vita prima del successo e fidanzata
La coppia Eugenia Borgonovo e Riccardo Zanotti (Credits: Instagram @riccardo_zanotti) – velvetmusic.it

Difatti, parrebbe fidanzato con la sua coetanea Eugenia Borgonovo, laureata alla Bocconi di Milano e Junior A&R presso Sugarmusic nonché ancor prima Amazon Music. In merito allo stato attuale del rapporto non vi sono notizie certe poiché una delle rarissime foto social insieme risale all’anno scorso ma si è certi quanto sia comunque una persona importante per il cantante. Molto riservati della loro privacy, ogni tanto è capitato di scorgere qualche scatto delle loro vacanze.

Ancora giovane ma già una vita intensa, ricca di esperienze e successi che non si arresteranno, prevedendo un’estate scoppiettante per i Pinguini Tattici Nucleari.

Impostazioni privacy