50 Cent, chi lo ricorda? Ultimo tour, si esibirà “non più di tre volte all’anno”

Tre concerti all’anno, strapagati e che non lo impegnino più di tanto, è il progetto di vita di 50 Cent che spopolò venti anni fa vincendo anche un Grammy

“Ho fatto abbastanza soldi per vivere tre vite senza problemi. E non voglio che esibirmi sia un problema. Quindi… i miei agenti sanno che se lo faccio è solo per far lavorare loro. A me bastano pochissimi show: basta che siano ben pagati per tutti”.

50 Cent, l’ultimo tour

Quando alcune settimane fa 50 Cent spiegò il motivo del titolo del suo prossimo tour – Final Lap – non disse né di avere un blocco creativo, né di avere prodotto poco dall’immenso successo di Get Rich or Die Tryin’, né tantomeno di avere un repertorio tutto sommato abbastanza limitato per consentirgli di produrre grandi spettacoli o un lungo world tour. Disse semplicemente che non ne aveva più voglia.

“Non è nei miei piani. Non sono mai stato il tipo che avrebbe realizzato un album per fare un tour ogni due anni. Sono sopravvissuto alle pallottole, non vedo perché dovrei ammazzarmi di lavoro. Mi esprimo quando ho cose da dire. Se non ho cose da dire mi riposo…” disse con spiccato senso dell’umorismo ricordando la sua vita pericolosa prima che gli piovesse addosso una fama immensa. Oltre a una pioggia di denaro generosissima.

Nove anni senza dischi

Parte quindi il suo Final Lap World Tour, al via il 21 luglio dagli USA con un gran numero di date in Nordamerica prima del trasferimento in Europa. Ovviamente c’è grande attesa per un artista che ha un nome noto e rispettato. Anche perché il presupposto che 50 Cent ha offerto ai giornalisti è che dopo questa serie di esibizioni, la sua disponibilità crollerà drasticamente: “Tre-quattro show all’anno, non di più. Esibizioni che siano molto ben pagate e stimolanti”.

Con cinque album in undici anni, 50 Cent festeggia quest’anno i venti anni del suo album d’esordio, il pluripremiato Get Rich or Die Tryin’. È dal 2014, da Animal Ambition, che non registra nulla di nuovo. Ha fatto un sacco di soldi, li ha investiti bene e non va matto per le tournee.

50 Cent VelvetMusic 230602
50 Cent elegante per una celebrazione sulla Walk of Fame – Credit ANSA (VelvetMusic)

La data di Milano

50 Cent, al secolo Curtis Marquise Jackson ha 47 anni, due figli e un conto in banca di tutto rispetto. Quindi sembra avere centrato il suo primo obiettivo imposto dal titolo del suo primo album: è diventato ricco.

Al momento la sua attività è di gran lunga più imprenditoriale che artistica. Ha fondato tre compagnie di successo. Una di energy drink che sta accumulando una fortuna, e una di componenti elettroniche. Ma la più remunerativa produce fiction che lui stesso finanzia e vende. Di tanto in tanto compare nei film e nelle serie sulle quali investe.

Il suo tour promette sicuramente di essere un grandissimo evento. Anche per l’Italia. Il suo show infatti arriverà anche nel nostro paese per un’unica data, domenica 22 ottobre al Forum di Assago (Milano) insieme a Busta Rhymes.

Impostazioni privacy