A casa tutti bene, ecco dove viene girata la serie tv

Dove viene girata la celebre fiction A casa tutti bene? Se lo stanno chiedendo in tantissimi, ecco allora la risposta!

La serie di Gabriele Muccino in onda su Tv Sky è tratta dall’omonima pellicola del 2018. La fiction racconta dei legami della famiglia Ristuccia, nella quale ogni membro sembra essere apparentemente sereno ma in realtà ciascuno di loro nasconde un segreto al resto della famiglia.

La narrazione si concentra sull’attività della famiglia, ossia la gestione di un ristorante di lusso, San Pietro. Si tratta di una villa frequentata da stelle della televisione, del cinema e della politica. Carlo, la sua compagna Ginevra e la sorella Sara trascorrono le loro giornate alla villa per essere d’ausilio a Pietro ed Alba.

Paolo, il fratello non cura la gestione dell’attività, preferisce inseguire il suo sogno in Francia in cerca di un posto nel mondo dello spettacolo. Purtroppo a causa del divorzio, Paolo torna a casa dei genitori, distrutto sia dal fallimento matrimoniale che dal mancato successo. Solo e senza un lavoro, convoglia le sue energie nello stare accanto a suo figlio, Giovanni di 11 anni.

Anche Carlo ha una figlia, il suo nome è Luna nata dall’amore con l’ex moglie, Elettra. Il passato relazionale di Carlo è fonte di discussioni ed incomprensioni con Ginevra. La nuova compagna non si sente ben accolta dalla famiglia Ristuccia, che la considera come la causa della della fine del matrimonio di Carlo. Sara e Diego sono sposati, ma il loro rapporto è complicato, lui infatti la tradisce.

A casa tutti bene, dove è stata girata la serie di Muccino?

Apparentemente gli equilibri familiari sembrano essere saldi, ma ad un tratto un segreto tenuto nascosto per anni torna a galla. I Mariani, vogliono un ruolo all’interno della gestione dell’attività, minacciando di rivelare cosa è accaduto molto anni prima. Da questo scenario si susseguono delle vicende che pian piano cambieranno la vita dei protagonisti.

La fiction ha riscosso un incredibile successo, non è un caso se il drama familiare ha vinto il Nastro D’Argento nel 2022. Ma dove sono state girate le prime due stagioni? Le riprese sono state effettuate a Roma, in diversi punti della città.

A casa tutti bene-la serie
A casa tutti bene, dove è stata girata la serie? (Fonte Instagram @acasatuttibene_laserie)

Le prime due stagioni sono state apprezzatissime dai telespettatori che ora si chiedono se ci sarà o meno un proseguo. Sembrerebbe che Gabriele Miccino abbia intenzione di girare la terza stagione la terza stagione di “A casa tutti bene“, ma per il momento non c’è stata la conferma ufficiale, dunque è necessario attendere per avere certezze.

Impostazioni privacy