Achille Lauro, età, vero nome, titolo di studio, Sanremo, fidanzata, canzoni: tutte le curiosità sul cantante

Chi è precisamente Achille Lauro? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita professionale e privata.

Lauro è senz’altro considerato uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Il merito è stato del suo talento e della sua versatilità, con cui è riuscito a farsi apprezzare dal grande pubblico nazionale. Numerosi sono infatti i suoi brani che sono diventati delle vere e proprie hit di successo, e che vengono ogni giorno cantati dai suoi ammiratori.

Molti fan si chiedono però cosa abbia Lauro prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Achille Lauro, dagli inizi al successo: la sua carriera

Nato a Verona nel 1990, il suo vero nome è Lauro De Marinis. Il papà è un magistrato della Corte di Cassazione che si chiama Nicola De Marinis, e il cantante si è trasferito – con la sua famiglia – a Roma quando lui era ancora bambino. Pian piano inizia ad approcciarsi alla musica Rap, anche perché suo fratello era inserito nel collettivo rap romano Quarto Blocco. Da allora inizia il suo percorso musicale, che lo porta a collezionare diverse esperienze artistiche e professionali.

achille lauro tutto su di lui
Achille Lauro tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

I suoi primi album riescono infatti a raggiungere il successo che aveva sperato, e questo lo porta a partecipare al reality show Pechino Express. Nel 2019 arriva invece la volta del Festival di Sanremo a cui partecipa esibendosi con il brano Rolls Royce. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e si sono susseguiti un altro Festival di Sanremo, diverse ospitate televisive e numerosi altri singoli che lo hanno reso l’artista che è oggi. Lauro è inoltre scrittore e ha pubblicato ben due libri: il primo è uscito il 15 gennaio 2019 e si tratta di un’autobiografia intitolata Io sono Amleto. Nel 2020 ha invece pubblicato il libro 16 marzo – L’Ultima notte, che si basa più sul romanzo e sulla poesia conducendo il lettore verso un viaggio a bordo della macchina Delorelan.

Achille Lauro, chi è nella sua vita privata

Il cantante è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si dice però che sarebbe fidanzato – ormai da qualche anno – con una ragazza che si chiama Francesca. I due sono stati immortalati rarissime volte insieme, ma si sa che entrambi hanno in comune la passione per i tatuaggi. Nel corso di un’intervista, l’artista ha dichiarato di essere fidanzato da tanti anni. “L’amore è il motore di molte cose, è d’ispirazione“, ha infatti detto lui, “i grandi poeti della storia lo insegnano“.

Impostazioni privacy