Biagio Antonacci, sapete cosa faceva prima di diventare un big della musica italiana? Nessuno poteva immaginarlo

Biagio Antonacci è oggi un grandissimo artista della musica italiana, ma cosa faceva prima del successo? Eccolo svelato.

Antonacci è infatti uno dei cantanti più amati del piccolo schermo nazionale, che ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. Numerosissimi sono infatti i suoi brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo e che l’hanno fatto divenire l’artista che è oggi.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto lui prima del successo, e a rivelarlo è stato proprio il diretto interessato nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera.

Biagio Antonacci e la sua vita prima della notorietà: un lavoro diversissimo

Oggi è un artista a tutto tondo e con alle spalle una carriera di successi e soddisfazioni, ma Antonacci ha dovuto fare una lunga gavetta prima di diventare il personaggio che è. Lo ha confessato proprio lui, affermando di aver lavorato per un po’ di tempo come geometra e di aver guadagnato un milione e duecento lire al mese per molto tempo, prima di salire sui palchi ed esibirsi con i suoi brani. Lo stesso ha svelato di ricordare perfettamente le porte sbattute in faccia dalle varie case discografiche: un periodo, quello, in cui sognava con tutto se stesso di guadagnare la stessa cifra con la musica.

biagio antonacci chi era prima della notorietà
Biagio Antonacci e la sua vita prima del successo (foto: Ansa) velvetmusic.it

Il cantante ha poi parlato di quando è finalmente arrivato il successo. “Quando la gente ti ferma per strada, quando le ragazze piangono al solo vederti“, ha infatti detto lui, “diventa tutto assurdo“. Biagio ha quindi svelato di aver avuto difficoltà a contenere l’ego, ma di aver messo nuovamente i piedi a terra dopo la paternità e la famiglia. Il cantante ha poi parlato del grande legame di amicizia che ha con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti: a proposito di questo, c’è un aneddoto di cui molti non erano a conoscenza.

Biagio Antonacci e il suo incontro con Eros: com’è avvenuto

Antonacci è molto legato a Ramazzotti e tra i due c’è un rapporto di amicizia sincera. Entrambi sono infatti nati nel 1963 ed entrambi rappresentano un punto di riferimento del panorama musicale italiano. Biagio ha così svelato di aver incontrato per la prima volta Eros quando lui lavorava come geometra nell’ufficio situato in corso di Porta Vittoria: Ramazzotti aveva il suo avvocato nella stessa struttura, era già un personaggio famoso e capitava che si recasse lì e che Antonacci lo vedesse.

“Un giorno lo vidi arrivare, lo spiavo dalla finestra”, ha infatti detto lui, “ma non ebbi il coraggio di dirgli che il mio sogno era la musica“. Lo stesso ha così svelato di averlo visto subito molto umile e disponibile, anche se si presentava spesso in Ferrari.

Impostazioni privacy