Elisa, età, canzoni, marito, figli, libro, tutte le curiosità sulla cantante

Chi è precisamente Elisa? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa.

L’artista è una delle più amate del panorama musicale italiano, che ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. Il merito è soprattutto del suo talento, con cui riesce sempre a contraddistinguersi e a farsi apprezzare da tutti i fan. Numerosissimi sono stati i brani che sono poi diventati delle vere e proprie hit di successo, e che continuano ad essere cantante dal grande pubblico italiano.

Molti fan si chiedono però spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco ciò che c’è da sapere su di lei.

Elisa, dagli inizi al presente: tutto sulla sua carriera

Nata a Trieste nel 1977, Elisa Toffoli – questo il suo vero nome – è cresciuta tra Gorizia e Monfalcone e ha dimostrato sin da bambina di avere una grande passione per l’arte. Si è infatti dedicata da piccolissima alla danza, alla recitazione, alla pittura e specialmente alla musica. All’età di 11 inizia così a scrivere le prime canzoni, dopo aver approfondito lo studio musicale grazie all’ascolto di vari artisti come Aretha Franklin e Jim Morrison. Mentre coltiva il suo amore per l’arte, lavora come shampista nel salone di bellezza di sua madre.

elisa tutto su di lei
Elisa, carriera e vita privata (foto: Ansa) velvetmusic.it

All’età di 13 anni, inizia però ad esibirsi in alcuni locali come musicista, cantante e corista; il vero debutto nel mondo dello spettacolo avviene però nel 1993, quando conosce Caterina Caselli e firma con lei il primo contratto discografico. All’età di 18 anni vola quindi in California (Stati Uniti) per lavorare al suo primo album Pipes&Flowers, che viene pubblicato nel 1997 e che ottiene la Targa Tenco come miglior esordio. Da allora la sua carriera diventa sempre più in ascesa, e la porta a vincere il Festival di Sanremo con il brano Luce (tramonti a nord-est). In seguito ci sono stati ben 11 album in studio, 6 raccolte, varie colonne sonore registrate e numerosi premi. Tutto questo l’hanno fatta diventare una delle migliori cantanti italiane.

Elisa, chi è nella sua vita privata

L’artista è felicemente sposata – dal 2015 – con Andrea Rigonat, un componente della sua band. Dalla loro relazione sono anche nati i due figli Emma Cecile e Sebastian. Prima di lui, c’è invece stata la storia d’amore con l’attore Giorgio Pasotti che ha conosciuto durante le riprese del video musicale Luce (tramonti a nord-est). Attivissima sui social, Elisa pubblica spesso scatti riguardanti soprattutto la sua intensa attività lavorativa: il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto.

Impostazioni privacy