Gigi D’Alessio: l’elogio a Clementino è una frecciatina al mondo dello spettacolo italiano

Gigi D’Alessio ha lanciato una stoccata al mondo dello spettacolo nostrano, ma perché lo ha fatto? E cosa c’entra Clementino?

Il famoso cantautore partenopeo, Gigi D’Alessio, ha speso delle parole bellissime per Clementino, ma non è passata in sordina una velata frecciatina al mondo dello spettacolo nostrano. Nel corso delle ultime ore non si fa che parlare di ciò che ha dichiarato, ed è per questo che sono sorte in merito anche delle discussioni.

Taluni infatti si trovano d’accordo con il suo pensiero, hanno sposato pienamente il punto di vista, altri invece ritengono che si tratti di un concetto discutibile. Ma cosa è accaduto? L’interprete partenopeo è tornato nella sua amatissima Napoli per tenere dei concerti in Piazza Plebiscito.

La partecipazione dei fan è stata cospicua, in migliaia si sono ritrovati in una delle piazze più famose di Napoli per celebrare D’Alessio. Il cantante ha intrattenuto il pubblico con il suo repertorio e con la partecipazione dei numerosi artisti facenti parti del mondo dello spettacolo, cantanti, attori, attrici e comici hanno emozionato ed intrattenuto i fan con delle performance pazzesche.

Tra coloro che hanno preso parte allo show di D’Alessio anche il rapper, cantante e conduttore televisivo Clementino. Gigi D’Alessio ha sottolineato quanto sia talentuoso e poliedrico, in quanto riesce contestualmente i magistralmente a cantare, rappare a condurre e a fare della comicità irriverente e mai banale.

Gigi D’Alessio, l’elogio a Clementino e la stoccata allo spettacolo nostrano

Eppure, nel rimarcare le innumerevoli doti dell’artista, ha colto l’occasione per portare in auge un argomento controverso. D’Alessio ha lanciato una stoccata al mondo dello spettacolo italiano.

Clementino e Gigi D'Alessio artisti
Gigi D’Alessio e Clementino, veri amici – VelvetMusic.it (Fonte Instagram @clementinoienaegigidalessioreal)

Gigi ha infatti posto l’accento su una questione già affrontata in passato. Il cantante ha detto senza mezze misure che in Italia, laddove un artista sia completo (come nel caso di Clementino) ed abbia più talenti, viene considerato poco brillante e poco esperto in un unico settore, mentre in America, coloro che posseggono più doti sono acclamati e gli viene dato il giusto riconoscimento, come nel caso di Will Smith.

L’interprete ha dunque speso delle parole bellissime per Clementino, omaggiando la sua autenticità, la sua bravura e la capacità di cimentarsi senza timore e con dedizione in più ambiti. Tra loro sussiste un forte legame di amicizia, di stima e di affetto reciproco. Entrambi partenopei hanno l’amore per la musica che scorre nelle vene, i due sono degni rappresentanti di generi diversi, ma egualmente amati ed apprezzati dal pubblico.

Impostazioni privacy