Loredana Bertè ricorda Tina Turner con una foto d’eccezione: eccole insieme giovanissime

I fan di Loredana Bertè sono rimasti colpiti dalla foto della loro beniamina: l’avete vista insieme a Tina Turner? Il ricordo è commovente.

Solo qualche giorno fa è scomparsa Tina Turner, l’iconica cantante che con le sue canzoni ha fatto ballare intere generazioni in tutto il mondo. Per l’occasione sono stati moltissimi i personaggi del mondo della musica (e non solo) a dedicare un ricordo all’artista. Tra queste c’è anche l’italiana Loredana Bertè, avete visto come ha salutato la collega?

Quella di Tina Turner è stata una delle perdite più grandi che il mondo della musica si è trovato a dover fronteggiare di recente. La rock star americana è morta in seguito ad una malattia, giunta al culmine di un quadro clinico già di per sé compromesso.

Tra le star della musica che hanno ricordato Tina Turner c’è anche l’italiana Loredana Bertè. Le due cantanti si erano conosciute da giovani e la Bertè ha voluto dedicare un ricordo alla collega scomparsa. Per farlo, la cantante ha scelto una foto proveniente dal passato, che ha lasciato di stucco tutti i fan. L’avete vista?

Loredana Bertè, il saluto a Tina Turner commuove il web

Lo scatto in questione si trova sui social e, per la precisione, sul profilo Instagram della Bertè. Qui la cantante condivide spesso foto e video che la vedono protagonista, a lavoro o nel tempo libero. Ma l’immagine più recente ha scatenato una valanga di reazioni da parte dei fan per un motivo ben preciso.

tina turner Loredana bertè foto commenti
Loredana Bertè e Tina Turner da giovani (foto profilo ufficiale Instagram @loredanaberteofficial) – velvetmusic.it

Nella foto si vedono Loredana Bertè e Tina Turner strette in un abbraccio. La foto risale a parecchi anni fa, quando entrambe erano giovanissime e all’apice delle loro rispettive carriere. “Buon viaggio Tina”, ha scritto la Bertè nella didascalia che accompagna lo scatto. “È stato un onore conoscertiha continuato la sorella di Mia Martini –ti ricorderò per sempre”. Le parole della Bertè hanno toccato i cuori dei followers, scatenando una valanga di commenti emozionati.

Classe 1939, Tina Turner si è spenta il 24 maggio in Svizzera, all’età di 84 anni. La cantante stava male da tempo ma solo nell’ultimo periodo le sue condizioni di salute si erano particolarmente aggravate. Con la sua voce inconfondibile, la Turner ha segnato la storia della musica a livello internazionale.

Il mondo intero la ricorderà per le sue incredibili canzoni, che hanno fatto ballare intere generazioni. Da We Don’t Need Another Hero a I Don’t Wanna Lose You, fino a (Simply) The Best, Disco Inferno e tanti altri ancora, i brani di Tina Turner resteranno indimenticata per sempre.

Impostazioni privacy