Mare Fuori, perché esistono due brani intitolati “Origami all’alba”

Mare Fuori ha avuto un successo straordinario, e molti si stanno chiedendo il motivo per cui esistano due versioni di Origami all’alba.

La nota fiction – trasmessa come sempre sulla rete Rai – ha saputo sin da subito conquistare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata. Numerosissimi sono le vicende di cui si parla e che hanno sempre appassionato migliaia di persone in tutta Italia.

Una grande attenzione ha inoltre avuto il brano Origami all’Alba, che nella serie tv è cantato dal personaggio Crazy J, interpretato dall’attrice e cantante Clara Soccini. Molti si stanno infatti chiedendo perché, a cantare il singolo, è anche Matteo Paolillo (Edoardo nella fiction). Ecco svelato il motivo.

Mare Fuori e le due versioni di Origami all’Alba: il perché

Ha appassionato migliaia di telespettatori, che continuano ancora oggi a cantarla. Si tratta appunto del brano Origami all’Alba, il quale presenta due versioni: una interpretata da Clara Soccini e l’altra da Matteo Paolillo. E’ stata proprio l’attrice che impersona il ruolo di Crazy J a svelare il motivo per cui sia stata fatta questa scelta molto chiacchierata. “La canzone nella serie si intitola Vincere per Perdere“, ha infatti raccontato lei nel corso di un’intervista, “ed è stata scritta da Matteo Paolillo“. La stessa ha quindi svelato che, quando le è stato proposto il ruolo di Crazy J, ha voluto scrivere lei i brani che avrebbe cantato il suo personaggio.

clara versione di origami all'alba
Mare Fuori, Clara spiega la storia di Origami all’Alba (foto: Instagram profilo uff. Clara) velvetmusic.it

Sono andata in studio con Matteo e Lollo Flow che è il ragazzo che fa le strumentali a Matteo“, ha continuato Clara affermando di aver così inciso la sua canzone, Origami all’Alba, partendo dal tema musicale di Vincere per Perdere. L’artista ha infatti scritto nuove linee melodiche nel testo e l’ha adattata per Crazy J. “Nella realtà quella di Cardiotrap iniziale l’ha scritta Matteo“, ha infine concluso lei, “quella del decimo episodio l’ho scritta io con Matteo per il mio personaggio“.

Sono iniziate le riprese di Mare Fuori ed è già attesa

C’è intanto molta attesa per la quarta stagione di Mare Fuori, le cui riprese sono iniziate proprio nel mese di maggio. I fan si sono detti al settimo cielo per l’annuncio delle nuovissime puntate, che appassioneranno – come hanno sempre fatto – tutti coloro che hanno seguito l’amatissima fiction dal giorno zero. E’ già felicità ovunque.02

Impostazioni privacy