Pupo età, canzoni, Russia, mogli, figli, dove vive: tutto sul cantante

Chi è precisamente Pupo? Tutto sul talentuoso artista: moglie, figli, dove vive, ecco le curiosità che forse non conoscete

Parliamo di un artista che è sicuramente tra i più amati del panorama musicale italiano, che è riuscito a raggiungere la notorietà negli anni ’70. Numerosi sono infatti i suoi brani, tutti diventati oggi delle vere e proprie hit di successo e che continuano ad essere cantate dal grande pubblico italiano. Nel corso degli anni, lui è inoltre apparso spesso in tv ed è sempre stato ospitato nei vari programmi televisivi.

Molti fan si chiedono però cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Pupo: retroscena e curiosità che forse non conoscete.

Pupo, dagli esordi al presente: la sua carriera

Nato nel 1955 a Ponticino (Arezzo), il suo vero nome è Enzo Ghinazzi e i suoi genitori erano postino e casalinga. Proprio dalla sua mamma ha però ereditato la grande passione per la musica, che l’ha portato ad esibirsi negli anni ’60 in alcuni locali del suo paese d’origine. Pupo debutta però nel mondo dello spettacolo negli anni ’70, periodo in canta il brano Ti scriverò per la Baby Records.

Nel 1976, viene invece pubblicato il suo primo album Come sei bella, ma la vera notorietà arriva nel 1979.

curiosità pupo artista
Retroscena e dettagli su Pupo: cosa non sapete del celebre artista (foto: Ansa) velvetmusic.it

Quell’anno esce infatti la nota canzone Gelato al Cioccolato, scritta insieme a Cristiano Malgioglio. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, e il suo percorso musicale lo ha portato a collezionare varie esperienze artistiche e a presentarsi al Festival di Sanremo nel 1980. Nel 2000, il suo volto appare invece in tv in qualità di conduttore di alcuni show come Il Malloppo e Affari Tuoi. Recentemente, è stato anche opinionista del Grande Fratello Vip 2019 con Wanda Nara e, nel 2020, con Antonella Elia. Avrebbe inoltre dovuto partecipare a una manifestazione musicale molto nota in Russia, ma ha deciso di non prenderne parte.

Il cantante si è sposato – nel 1974 – con Anna Ghinazzi, e dalla loro storia d’amore sono nate le due figlie Clara e Ilaria. Lo stesso ha poi svelato di avere una relazione anche con la manager Patricia Abati, confessando che il suo non è un tradimento perché entrambe le donne sono consenzienti e consapevoli di questa sua doppia storia. L’artista è anche papà di Valentina, che è nata da una relazione avuta in passato con una sua fan.

Pupo ha inoltre dichiarato di essere stato affetto dalla dipendenza del gioco di azzardo e di averla ereditata dal suo papà. Il cantante vive oggi a Ponticino, proprio nel suo paese di origine e dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo musicale.

Impostazioni privacy