Di quale malattia soffre Julio Iglesias? Si dice che abbia dimenticato le sue canzoni

Julio Iglesias è uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi ma si dice che abbia una malattia molto seria.

Non ci sono conferme in merito ma pare abbia addirittura dimenticato le sue canzoni, con ripercussioni pesanti sullo stato di salute.

Se la salute mentale è quella che preoccupa di più, in realtà anche le sue condizioni fisiche non andrebbero meglio in seguito all’infortunio che gli avrebbe causato un danno importante.

Julio Iglesias: peggiorano le condizioni di salute

Da giovane l’artista è stato vittima di un incidente, questo gli ha portato innumerevoli problemi alla colonna vertebrale e anche molti dolori. Nel tempo è riuscito a combattere con questa condizione ma con il passare del tempo la situazione non è andata molto meglio. Il sistema motorio avrebbe pian piano ceduto il passo, ovviamente complice l’età, cosa che ha acuito il problema.

Julio Iglesias malato
Di cosa soffre Julio Iglesias/Foto Ansa (velvetmusic.it)

A preoccupare, secondo le voci e le pubblicazioni, sarebbero però le condizioni mentali in cui al momento si trova. Il suo sistema cognitivo, come si apprende, non funziona più chiaramente e questo porta il cantante spesso a dimenticare persino le sue stesse canzoni. Questo non è un momento felice per Julio Iglesias, tanto da abbandonare progressivamente non solo le apparizioni pubbliche ma anche i contatti con i vecchi amici.

Oggi Iglesias ha 79 anni ed è stato tra i cantanti di maggior successo in Europa, a molti sfugge ma ha venduto 350 milioni di dischi e ad oggi non c’è alcun altro artista che possa vantare questo record in tutta Europa. Tra i suoi singoli ricordiamo Se mi lasci non vale, tra i più grandi successi di tutti i tempi. Ha accumulato tanti dischi di platino e oro da non poterli più contare ormai.

Spagnolo di nascita, appassionato di calcio, amante della musica. Ha avuto un grande successo come portiere nel Real Madrid giovanile, poi il tragico incidente del 1963 ai suoi vent’anni. Uno schianto terrificante, le condizioni del cantante erano così gravi che i medici davano per scontato che non sarebbe più stato in grado di camminare. Dopo un anno e mezzo di riabilitazione, arriva la svolta. In quel periodo inizia a scrivere i testi delle sue canzoni, dice addio al calcio e intraprende la carriera musicale e il resto è storia.

Che Iglesias sia effettivamente malato al punto da non ricordare più le sue canzoni, non è dato saperlo, la famiglia non ha confermato. Sicuramente però il popolo di coloro che lo hanno accompagnato nella sua carriera non potrà mai dimenticarle.

Impostazioni privacy