Gigi D’Alessio, l’insegnamento al figlio LDA è una lezione per tutti: le parole durante il concerto di Napoli

Le parole di Gigi D’Alessio per suo figlio LDA sono state un prezioso monito per tutti. Il cantautore non sbaglia un colpo!

Gigi D’Alessio ha infiammato Piazza Plescito, il cantautore napoletano è tornato nella sua Napoli già lo scorso anno, quando ha deciso di omaggiare i suoi primi 30 anni carriera proprio nel poso del cuore. Dopo il grande successo ha regalato alla sua città altri appuntamenti live, con ben 4 date.

“Gigi – Uno come te – Ancora insieme” ha visto la presenza sul palco di tanti artisti, alcune delle personalità più incisive del mondo dello spettacolo e della musica che hanno duettato con il cantante.

Tananai, Lazza, Geolier, Serena Rossi, Elodie, Max Pezzali, Pio e Amedeo, Nino D’angelo, Enzo Gragnaniello, Clementino, Alex Britti, Ciccio Merolla, Biagio Antonacci, Alessandro Siani e LDA, suo figlio. Proprio al giovane artista, D’Alessio ha rivolto un messaggio accorato che è stato recepito con entusiasmo da tutti, soprattutto dai più giovani.

Nel corso del concerto, Gigi ha emozionato i presenti esibendosi in un duetto da brividi insieme a suo figlio LDA. Al termine della performance il cantante ha spiegato che ci sono voluti 30 anni per raggiungere il successo di cui gode e che altrettanto tempo gli è servito per avere una piazza gremita.

Gigi D’Alessio, il messaggio per LDA diventa virale

Gigi ha poi detto di continuare a lavorare duramente per mantenere intatto ciò che ha costruito con sacrificio e dedizione. Le sue parole hanno fatto il giro della rete, e sono arrivate come un monito di speranza ai giovani che stanno cercando la loro strada.

Il raggiungimento di sogni e di obiettivi per i ragazzi è diventato molto difficile a causa del precariato e delle condizioni economiche avverse. Ma il cantante si è posto come un padre nei confronti di tutti i suoi fan più acerbi, invitando in primis suo figlio a non mollare e ad essere perseverante. LDA è emerso grazie alla sua partecipazione ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5.

LDA ad Amici
LDA, il cantante rivendica la sua identità artistica Velvet Music (Fonte screenshot)

Durante la sua permanenza nel programma ha dimostrato di possedere un talento smisurato ed una incredibile voglia di emergere. Sin dagli esordi della sua permanenza nella scuola più ambita d’Italia ha detto a chiare lettere di stimare tanto suo padre e di apprezzare la sua musica, ma di voler trovare una sua peculiare identità artistica.

LDA non hai negato di aver sofferto perché talvolta è stato considerato un figlio d’arte, il giovane rivendica la sua autenticità e ci sta riuscendo senza problemi, affermandosi con determinazione nel panorama musical nostrano.

Impostazioni privacy