Rita Pavone età, canzoni, marito, figli: tutto sulla cantante

Chi è precisamente Rita Pavone? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita professionale e privata.

La Pavone è senz’altro considerata una delle artiste più amate del panorama musicale italiano. Il merito è stato soprattutto del suo talento, con cui è riuscita a farsi apprezzare per il suo grande talento e per le sue doti canore. Nonostante siano trascorsi anni dall’inizio della sua carriera, l’artista continua ad essere sempre più apprezzata dal grande pubblico italiano.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Rita Pavone, dagli inizi al successo: la sua carriera

Nata a Torino nel 1945, la cantante è figlia di Giovanni Pavone – operaio della Fiat – e della casalinga Maria. E’ cresciuta proprio nel capoluogo piemontese con i suoi genitori e con i tre fratelli. Ha inoltre mostrato – sin dalla tenera età – una grande passione per l’arte, che l’ha portata inizialmente ad esibirsi al Teatro Alfieri di Torino per lo spettacolo Telefoniade. Nel 1962, vince invece il Festival degli sconosciuti ad Ariccia. Grazie a quella vittoria, ha ottenuto un contratto con la RCA e da lì la sua carriera non si è più fermata.

rita pavone carriera e vita privata
Rita Pavone, carriera e privata (foto: Ansa) velvetmusic.it

Il suo primo debutto è infatti avvenuto con l’album – suo omonimo – Rita Pavone, e se ne sono susseguiti molti altri. La Pavone ha infatti oggi all’attivo ben 20 dischi pubblicati in studio. Nel suo percorso artistico ci sono anche stati innumerevoli altri successi come Datemi un martello, Il ballo del mattone, Il Gegheghé e Viva la pappa col pomodoro. L’artista è quindi diventata una delle più amate, e ha sempre scalato classifiche di moltissimi paesi europei come l’Italia. Ha inoltre partecipato al Festival di Sanremo per ben quattro volte, riscuotendo sempre un grandissimo successo.

Rita Pavone, chi è nella sua vita privata

La cantante ha conosciuto nel 1962 Teddy Redo, e l’incontro è avvenuto proprio durante il Festival degli Sconosciuti di cui lui era il patrono. La coppia si è sposata sei anni dopo, nel 1968, dopo aver iniziato una profonda storia d’amore. Da allora non si sono più separati, e continuano ancora oggi ad amarsi come il primo giorno. Dalla loro relazione sono inoltre nati due figli Alessandro e Giorgio.

Il primo si occupa di giornalismo e politico; è infatti stato redattore e inviato del servizio esteri del Radiogiornale e corrispondente radiofonico da Ginevra. Oggi è invece coordinatore per l’attualità nazionale presso la redazione dell’Informazione web RSI. Rita Pavone e suo marito vivono oggi in Svizzera, e l’artista ha più volte dichiarato che questo Paese le ha fatto capire cosa significa davvero l’integrazione.

Impostazioni privacy