Salmo, vero nome, età, canzoni, rifiuto a Sanremo, fidanzata Instagram: tutto sul rapper più discusso della musica italiana

Chi è precisamente Salmo? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa.

L’artista è uno dei rapper più noti del panorama musicale italiano, che ha saputo sin dall’inizio attirare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare i suoi brani, che sono tutti diventati delle vere e proprie hit di successo. Numerosissimi sono infatti i progetti che ha perseguito, e che l’hanno reso il cantante che è oggi.

Molti suoi seguaci si chiedono però spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Salmo, dagli esordi al presente: la sua carriera

Nato nel 1984 a Olbia (Sardegna), il rapper – il cui vero nome è Maurizio Pisciottu – ha manifestato sin da subito la passione per la musica e ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1997. Due anni dopo entra nel gruppo Premeditazione, ma lo abbandona ben presto per fondarne un altro che si chiama Skacio. Il suo percorso da solista è invece iniziato nel 2011, quando pubblica il suo primo album The Island Chainsaw Massacre che ottiene un grande successo. Vince in seguito il premio Best Crossover di MTV, e il suo disco ottiene così il Disco d’Oro.

salmo chi è
Salmo chi è, tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

Oltre alla sua carriera di musicista, c’è anche quella di regista: ha infatti diretto il videoclip musicale Sabato di Jovanotti e, da quel momento, inizia a lavorare per diversi progetti. Suo è anche il cortometraggio Nuraghe S’ Aren; nel 2016, collabora inoltre al film Zeta. Nel 2021, inizia a lavorare per la nuova serie tv di Sky Blocco 181 di cui è ideatore, attore e curatore della colonna sonora. Nella sua carriera c’è inoltre la partecipazione al Festival di Sanremo (che aveva rifiutato nel 2020, quando era stato chiamato come super ospite) e numerose altre esperienze che lo hanno reso l’artista a tutto tondo che è oggi.

Salmo, chi è nella sua vita privata

L’artista è stato legato sentimentalmente – dal mese di marzo 2017 – a Greta Menardo, campionessa di kitesurf e specializzata nel freestyle: i due hanno 14 anni di differenza e sono stati molto innamorati, ma hanno poi deciso di prendere due strade differenti. Nel 2020, c’è invece stata la storia d’amore con Sara Barbieri, attuale compagna di Fabrizio Corona. Attivissimo sui social, Salmo pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che lo seguono sempre con molto affetto.

Impostazioni privacy