Matt Healy bacia un uomo sotto il palco: tre milioni di video

Si fa un gran parlare del tour da record di Taylor Swift ma anche quello che viene accreditato come il suo nuovo fidanzato, Matt Healy dei The 1975 riesce sempre a fare notizia

Quella della storia tra Matt Healy e Taylor Swift è una delle voci di gossip più esplosive del momento in Gran Bretagna. Una voce mai confermata dai diretti interessati della quale tuttavia si parla da diverse settimane. Ci sono stati anche alcuni video che hanno spiato Matt entrare di nascosto da un ingresso di servizio nell’hotel dove la cantautrice dormiva tra una data e l’altra del suo Eras’s Tour. E la cosa si sarebbe ripetuta in un paio di occasioni prima che il cantante dei The 1975 tornasse in Europa per iniziare il suo tour europeo.

Matt Healy e Taylor Swift

In attesa che arrivino conferme o smentite sia Taylor Swift che Matt Healy continuano a fare notizia. Lei polverizzando un record dopo l’altro di una tournee straordinaria che in queste ultime ore fa tappa a Chicago. Lui con atteggiamenti che spesso gli hanno portato polemiche e controversie ma di fatto lo vedono costantemente al centro dell’attenzione.

L’ultimo a Varsavia, in Polonia, dove i The 1975 hanno suonato dal vivo nel corso del lungo tour che si concluderà il mese prossimo prima di alcune date in Estremo Oriente e poi negli USA. La band inglese sta promuovendo il suo ultimo album pubblicato lo scorso anno, Being Funny in a Foreign Language e i suoi spettacoli stanno andando molto bene. Anche per qualche colpo di testa di Healy, personaggio assolutamente imprevedibile, che si è distinto per qualche eccesso bizzarro.

Furto di panini e carne cruda

Qualche giorno fa Healy ha rubato un panino dalle mani di uno spettatore che stava mangiando nelle prime file proprio mentre lui si esibiva. Ha dato un’occhiata, ha tolto il pane e ha mangiato il contenuto del sandwich che sembrava essere una strana imbottitura di carne apparentemente cruda. A seguito di questo qualche giorno dopo, vedendo il clamore che aveva accompagnato la notizia, Healy si è fatto portare sul palco una grandissima bistecca cruda: e l’ha addentata.

Altro show e altra gag: durante una canzone Healy vede una splendida ragazza in bikini nelle prime file esclamando… “Ora vorrei essere io un pezzo di carne cruda”. Per buttarsi tra le sue braccia e baciarla.

Ma a Varsavia il cantante si è superato.

Matt Healy Velvetmusic 230604
Matt Healy e il suo bacio al maaschile a Varsavia – Credit Twitter (VelvetMusic)

Il bacio all’uomo della sicurezza

Pur avendo dichiarato più volte di essere eterosessuale, Matt Healy molto spesso ha baciato sulla bocca sia uomini che donne durante il suo show. Scatenando ovviamente polemiche. In Polonia durante il brano Robbers si è appoggiato su una delle piattaforme esterne al palco e ha baciato un ragazzo della sicurezza. Che non solo ha ricambiato. Ma avrebbe voluto anche baciarlo di nuovo: al che Healy si è scostato dicendogli ‘grazie’.

Decine di spettatori hanno ripreso la scena e il video, postato in rete, ha registrato milioni e milioni di visualizzazioni in pochissime ore.

Vero o no?

Quanto alla relazione tra lui e Taylor Swift, se ne parla moltissimo. Ma senza dati di fatto ufficiali. Healy e la Swift hanno fatto coppia brevemente nel 2014. Poi si lasciarono per volere di lui, che non sopportava l’immensa pressione mediatica intorno alla cantante.

Entrambi hanno avuto diverse altre relazioni. Ma lo scorso anno sono stati visti insieme più volte. Healy ha anche scritto alcune canzoni per l’ultimo album della cantante. Nel frattempo lei ha rotto con il suo fidanzato Joe Alwyn.

A maggio voci di una nuova relazione in qualche modo suffragate dalle dichiarazioni di lei, che ha detto di… “non essere mai stata così felice nel senso più totale del termine”.

Ma anche di lui, spesso negli Stati Uniti e sempre in compagnia della cantante. L’ultima volta, pubblicamente – e senza foto scattate di nascosto fuori dagli alberghi – all’Electric Lady, leggendario studio di registrazione del Greenwich Village a New York.

Healy è comparso diverse volte negli show di apertura dell’Era’s Tour insieme alla sua amica Phoebe Bridgers. Taylor a gennaio era volata a Londra per cantare con lui una versione di Anti-Hero nello show di Londra dei The 1975.

Impostazioni privacy