Re Carlo omaggia Tina Turner: la sua banda suona The Best a Buckingham Palace VIDEO

Re Carlo ha scelto di fare un omaggio speciale a Tina Turner, la cantante scomparsa qualche giorno fa. Un momento emozionante per tutti.

Il nuovo sovrano d’Inghilterra – a cui è stata posta la Corona lo scorso 6 maggio – è già amato dai sudditi inglesi, e ha preso di recente le prime decisioni da Re. A seguito della crisi economica che sta colpendo il Regno Unito, Carlo ha voluto anch’egli mettere un freno alle spese di Buckingham Palace e lo ha fatto montando – ad esempio – dei pannelli solari sul tetto di una delle sue case Reali, ma non solo. Il Re sta insomma cercando in tutti i modi di tendere una mano al popolo inglese.

Lo ha fatto anche dopo la scomparsa improvvisa di Tina Turner, che ha portato tutto il mondo nel dolore. La cantante ha infatti lasciato un segno indelebile nella storia della musica, e Buckingham Palace non poteva che rendergli omaggio.

Re Carlo fa suonare The Best: applausi e commozione tra il popolo

La Turner era originaria degli Stati Uniti ma naturalizzata svizzera e, nel corso della sua carriera, ha dato un’impronta indelebile nel mondo musicale italiano con la sua voce e con il suo talento. Dopo anni di emozioni e successi, il 24 maggio 2023 è morta nella sua casa di Kusnacht vicino Zurigo (Svizzera). Ad annunciare la triste notizia, è stato proprio il suo portavoce. Lo stesso ha svelato che l’artista è venuta a mancare serenamente all’età di 83 anni dopo una lunga malattia. “Con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello“, si legge inoltre nella nota informativa. L’intero pianeta è quindi stato in lutto, e non ha potuto fare a meno di notare quanto la sua musica sia stata di esempio e di insegnamento per intere generazioni.

re carlo omaggio tina turner
Re Carlo, la banda suona The Best di Tina Turner (foto: Twitter) velvetmusic.it

A renderle omaggio è stato anche Buckingham Palace, che ha voluto ricordare – in un modo tutto speciale – l’intramontabile cantante. Re Carlo ha quindi fatto uscire, nel piazzale del Palazzo Reale, la sua banda ed è stato interpretato il celebre brano The Best durante il cambio della guardia. Si tratta di uno dei singoli più amati diventato poi una vera e propria hit di successo. Si sono così susseguiti numerosi applausi da parte dei sudditi, che hanno sempre amato la Turner per la sua musica e per la grande emozione che riusciva a donare. Il filmato dell’omaggio sta ormai circolando sul web, e tutti i fan – rattristiti per la scomparsa della “Regina del rock” – non possono fare a meno di ricordare la potenza di questa artista che ha saputo tramutare la propria voce in emozione.

Impostazioni privacy