Zucchero età, moglie, figlia, canzoni, dove vive: tutto sul cantante

Chi è precisamente Zucchero? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Il cantante è uno dei più amati del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico italiano. Complice è stato il suo talento ma anche la sua energia, con cui è riuscito a farsi spazio nel mondo artistico e a farsi apprezzare per il personaggio che è. Numerosissimi sono infatti stati i brani che hanno riscosso sempre un grande successo, e che sono diventati delle vere e proprie hit.

Molti fan si sono però chiesti cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Zucchero, dagli inizi al presente: la sua carriera

Nato nel 1955 in provincia di Reggio Emilia, il suo vero nome è Adelmo Fornaciari ed è uno dei cantautori di successo della storia della musica italiana. Il suo primo debutto avviene nel 1981, quando vince – con i Taxi – il Festival di Castrocaro. Si sussegue poi la partecipazione alla categoria Giovani del Festival di Sanremo, che lo fa giungere però al penultimo posto non lasciando quindi grandi aspettative. Zucchero pubblica in seguito il suo primo album, ma anche questo progetto non avrà il successo sperato. La vera e propria svolta arriva invece verso la metà degli anni ’80, quando l’artista sceglie di partire in America.

zucchero tutto su di lui
Zucchero chi è, tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

Proprio in quella Terra inizia ad approcciarsi al blues e al jazz, creando così il suo inimitabile stile musicale. Dopo il ritorno in Italia, partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo esibendosi con il brano Donne e raggiunge un successo inaspettato. Verso la fine degli anni ’80, viene pubblicato l’album Rispetto e vince in seguito Festivalbar con il brano Non ti sopporto più. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa e gli ha permesso di collezionare numerose esperienze nazionali e internazionali, come il celebre concerto di Woodstock in cui si è esibito.

Zucchero, chi è nella vita privata

Fornaciari è stato sposato con Angela Figliè, e dalla loro storia d’amore sono nate le due figlie Alice e Irene. Il loro matrimonio è però terminato negli anni ’80, quando entrambi hanno deciso di prendere due strade differenti. Ci sono state in seguito le nozze con Francesca Mozer, da cui ha avuto il figlio Adelmo Blue. La donna che ha conquistato il cuore del cantante è originaria di Lucca, ha imparato quattro lingue e ha vissuto in passato a New York, dove ha lavorato come cacciatrice di teste per una società americana.

Impostazioni privacy