Anna Oxa età, ex marito, figli, studi, canzoni, dove vive: tutto su di lei

Chi è davvero Anna Oxa? Tutte le cuoriosità sull’iconica artista: ex marito, figli, cos’ha studiato e dove vite

La cantante è una delle più amate del panorama artistico italiano, che ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone. Numerosissimi sono infatti i suoi brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo e che continuano ad essere cantati dal grande pubblico italiano.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Anna Oxa, curiosità e retroscena.

Anna Oxa, dagli inizi al successo: la sua carriera

Nata a Bari nel 1961, l’artista ha frequentato il Liceo Artistico Giuseppe De Nittis e ha manifestato sin da subito una grande passione per la musica. Ha infatti iniziato a cantare già da bambina e, all’età di 15 anni, ha inciso il suo primo 45 giri. Il vero debutto è però arrivato nel 1978 quando, all’età di 17 anni, ha partecipato al Festival di Sanremo presentando la canzone Un’emozione da poco.

La cantante riesce così ad arrivare in seconda posizione, classificandosi subito prima i Matia Bazar. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa.

anna oxa chi è vita privata professionale
Anna Oxa, carriera e vita privata (foto: Ansa) velvetmusic.it

La Oxa ha infatti pubblicato i suoi primi album e ha partecipato varie volte al Festival di Sanremo; nel corso degli anni ha anche collaborato con numerosi artisti italiani come Lucio Dalla e Rino Gaetano, ma anche con Fausto Leali che la accompagna sul palco dell’Ariston nel 1989 (quando entrambi presentano il brano Ti lascerò). Si sono poi susseguite diverse altre edizioni del Festival che l’hanno portata ad arricchire sempre di più il suo curriculum artistico, arrivando così a ben 15 partecipazioni totali.

La cantante si è sposata per tre volte, e ad ogni occasione il matrimonio si è interrotto. Le prime nozze sono infatti avvenute con il noto cantautore Franco Ciani, le seconde con il magnate Behgjet Pacolli e le terza con la sua guardia del corpo Marco Sansonetti. Nella sua vita personale c’è inoltre stata la storia con Gianni Belleno, batterista dei New Trolls, da cui ha avuto i due figli Francesca e Qazim.

Sembrerebbe che l’artista abbia vissuto per molto tempo a Quinto (Svizzera) e si sia poi trasferita nella zona di Rodi-Flesso. Non ci sono però informazioni certe su dove e come sia la sua casa, ma alcuni dicono che potrebbe trattarsi di una vera e propria oasi per il relax.

Impostazioni privacy