Daniele Silvestri, età, titolo di studio, discografia, moglie figli, tutte le curiosità sul cantante

Chi è precisamente Daniele Silvestri? Sono state svelate tutte le informazioni sulla sua vita professionale e privata.

Silvestri è senz’altro considerato uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano, che ha saputo – con la sua potenza di voci – entrare nei cuori di migliaia di persone. Complici sono stati i suoi numerosi brani, che gli hanno permesso di collezionare diverse esperienze artistiche e che sono diventati delle vere e proprie hit di successo. Il suo primo album è stato pubblicato nel 1994, e da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Daniele Silvestri dagli esordi alla popolarità: la sua carriera

Nato a Roma nel 1968, il cantante ha sempre avuto una grandissima passione per la musica e per l’arte. Suo padre Alberto è infatti un autore televisivo e sceneggiatore, e ha trasmesso alla famiglia la propensione per il mondo dello spettacolo. Il giovane Daniele si diploma al Liceo Classico Mamiani di Roma, e decide poi di concentrarsi totalmente sulla musica. Pubblica infatti il suo primo disco nel 1994, quando muove i suoi primi passi nel mondo della musica e inizia a farsi conoscere per l’artista che è. Questo progetto gli permette così di vincere il premio come Miglior Album Esordiente Targa Tenco, e questo riconoscimento gli offre molte altre opportunità.
daniele silvestri tutto su di lui
Daniele Silvestri, carriera e vita privata (foto: Ansa) newsby.it
L’anno successivo, viene infatti selezionato per cantare tra le nuove proposte del Festival di Sanremo e, in quella occasione, ottiene il Premio della Critica come miglior testo letterario. L’artista ha inoltre all’attivo altri album, diverse collaborazioni con i più importanti artisti italiani e vari Festival di Sanremo a cui ha partecipato diverse volte nel corso della sua carriera. L’ultima è stata nel 2019, quando si è esibito sul palco dell’Ariston presentando il brano Argento Vivo. Nel 2021, è invece tornato al Festival ma in qualità di ospite: ha infatti accompagnato il suo amico e collega Max Gazzè.

Daniele Silvestri, com’è la sua vita privata

L’artista è stato legato sentimentalmente – per ben nove anni – a Simona Cavallari, un’attrice da cui ha avuto i due figli Pablo Alberto e Santiago Ramon. La loro storia è però volta al termine e, qualche anno dopo, è iniziata la sua attuale relazione con la moglie Lisa Lelli da cui ha avuto un figlio nel 2014. I due vivono oggi una bellissima e intensa storia d’amore, e sono sempre più innamorati e felici. La donna che ha conquistato il suo cuore è inoltre sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che è nata nel 1979 e che lavora anche lei nel mondo della recitazione, che ha approfondito il lavoro di interprete. La coppia si è sposata con pochi amici intimi in un agriturismo ad Anguillara, sul Lago di Bracciano.

Impostazioni privacy