Francesco Renga, età, esordi, Ambra, figli, compagna, Timoria, carriera: tutte le curiosità sul cantante

Chi è precisamente Francesco Renga? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita professionale e privata.

Il cantante è uno dei più amati del panorama musicale italiano, che ha saputo conquistare – grazie alla sua arte – il grande pubblico italiano. Numerosissime sono infatti state le sue esperienze televisive e discografiche che l’hanno reso l’artista che è oggi. E’ inoltre stato legato sentimentalmente ad Ambra Angiolini da cui ha avuto i suoi due figli, e ha adesso una storia d’amore con un’altra donna di cui è molto innamorato.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia stato il suo percorso artistico. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Francesco Renga, dagli inizi al successo: la sua carriera

Nato a Udine nel 1968, il cantante ha vissuto per ben due anni nella sua città di origine ma si è poi trasferito con la famiglia a Brescia a causa del lavoro di suo padre, un maresciallo della Guardia di Finanza. Lui ha inoltre una sorella gemella che si chiama Paola, a cui è molto legato. Renga ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo quando aveva 16 anni: in quel periodo partecipò infatti al concorso Deskomusic con gli Modus Vivendi, un gruppo che aveva lui stesso fondato con i suoi amici. In quella occasione, incontrò coloro che sarebbero diventati i futuri componenti della band Precious Time (che cambiò poi nome in Timoria).

francesco renga chi è
Francesco Renga chi è, tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

Proprio con loro pubblica il primo album intitolato Colori che esplodono, e i loro brani riscuotono subito un grande successo. Per questo motivo, l’anno successivo partecipano al Festival di Sanremo e ottengono il Premio della Critica. La carriera di Renga diventa così sempre più in ascesa, e lo porta ad abbandonare la band e ad intraprendere un percorso da solista. Sono quindi state numerose le esperienze musicali che ha collezionato e che l’hanno fatto diventare uno dei cantanti più amati del panorama musicale nazionale.

Francesco Renga, com’è la sua vita privata

L’artista è stato legato sentimentalmente alla showgirl Ambra Angiolini, da cui ha avuto i due figli Jolanda e Leonardo. Ha infatti dedicato proprio a lei il brano Stai con me: i due sono infatti stati molto innamorati. La coppia si è però separata nel 2015 dopo 11 anni di relazione, ma sono oggi in buoni rapporti. Renga ha adesso una storia d’amore con Diana Poloni, una responsabile delle risorse umane bresciana: la loro relazione è stata infatti ufficializzata nel 2019 e, prima dell’innamoramento, tra di loro c’è stata una bella amicizia. La coppia vive oggi in una splendida dimora nel cuore di Brescia e i due sono sempre più felici.

Impostazioni privacy