Giorgia al settimo cielo: candidata ai Nastri d’Argento, traguardo inimmaginabile

Giorgia ha ricevuto una nomination ai Nastri d’Argento per la sua partecipazione al film di Rocco Papaleo. La reazione della cantante.

Ricevere una nomination ai Nasti d’Argento è senza dubbio un traguardo importante per un artista italiano. Si tratta del più antico premio cinematografico italiano. Viene consegnato ogni anno dal 1946 ad attori, registi e, in generale, addetti ai lavori del cinema che si sono distinti nell’anno cinematografico appena passato.

Anche un’altra i cantanti vengono candidati ai Nastri d’Argento. Ogni anno, infatti, compongono e interpretano le colonne sonore e le canzoni dei film in gara. Quest’anno, i cantanti nominati nella categoria “miglior canzone originale” sono Marco Mengoni, Elodie, Levante, Liberato, e Diodato. Gli sfidanti sono quindi dei cantanti molto conosciuti al grande pubblico italiano. Ma nelle nomination c’è anche un’altra cantante che rientra in questo gruppo ed è Giorgia. L’unica differenza è che è nominata in un’altra categoria, non musicale.

La nomination che nessuno si aspettava: Giorgia

Giorgia ha infatti preso parte quest’anno all’ultimo film di Rocco Papaleo, “Scordato“. Nel film la cantante interpreta una giovane fisioterapista che dà una svolta alla vita del protagonista, interpretato dallo stesso Papaleo. L’attore lucano presta il volto ad un uomo tormentato dalla vita e da una malattia alla schiena, che si rivolge alla fisioterapista per cercare sollievo ai suoi dolori.

La dottoressa interpretata da Giorgia, inaspettatamente, chiederà all’uomo di trovare una foto di quando era giovane così che lei possa aiutarlo. Questa richiesta spingerà il protagonista in un viaggio attraverso le persone e i luoghi della sua vita.

giorgia instagram post
Giorgia interpteta un personaggio che trasforma la vita del protagonista interpretato da Papaleo (Instagram @giorgia.official) – velvetmusic.it

L’interpretazione di Giorgia è stata apprezzata dalla giuria dei Nastri d’Argento, che l’ha nominata nella categoria “miglior attrice in una commedia”. Per lo stesso premio sono in gara Pilar Fogliati (per il film “Romantiche”), Stefania Sandrelli (per “Astolfo”), Valentina Lodovini (per “I migliori giorni”) e Antonella Attili (per “Il grande giorno”).

Appena le nomination sono state rese pubbliche, Giorgia ha ringraziato con un post su Instagram gli organizzatori della manifestazione e il suo compagno di avventura, Rocco Papaleo. Dalla didascalia si è evince quanto sia entusiasta ed emozionata. Il film è uscito lo scorso aprile ed è la prima esperienza di Giorgia come attrice per il grande schermo. Questo riconoscimento si aggiunge al grande successo di critica che l’ultimo album della cantante ha ricevuto.

Blu“, questo è il titolo, è uscito lo scorso febbraio, dopo la partecipazione di Giorgia all’ultima edizione del festival di Sanremo, dove si è classificata sesta con il brano “parole dette male”. Il brano ha ricevuto poco tempo fa un disco di platino e ha ricordato a tutti la bravura di Giorgia, che durante il Festival ha proposto anche un medley della sua canzone “Di sole e d’azzurro” e “Luce”, di Elisa, che era presente sul palco con lei.

Impostazioni privacy