Jovanotti, età, esordi, malattia figlia, moglie, Valeria Marini, canzoni: tutte le notizie e le curiosità su Lorenzo

Chi è precisamente Jovanotti? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Il cantante è uno dei più amati del panorama musicale italiano, che ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. Numerosissimi sono infatti stati i suoi brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo e che continuano ad essere cantati dagli ammiratori anche a distanza di anni. La sua musica non perde dunque mai l’occasione per far emozionare chi la ascolta.

Molti si sono però chiesti cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Jovanotti, dagli inizi al presente: la sua carriera

Nato nel 1966, l’artista ha sempre avuto una grande passione per la musica e lo ha dimostrato in varie occasioni. Ha infatti iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni ’90, quando sognava di diventare noto con il nome d’arte di Joe Vanotti. A causa di un errore di stampa, questo pseudonimo si è però trasformato nell’attuale Jovanotti e ha così scelto di farsi chiamare così. Il suo primo debutto è avvenuto con il singolo Walking, che venne seguito – l’anno successivo – dal brano E’ qui la festa, il quale riscosse un grandissimo successo.

jovanotti tutto su di lui
Jovanotti, carriera e vita privata (foto: Ansa) velvetmusic.it

Nel 1987, viene notato da Claudio Cecchetto, un talent scout che era sempre alla ricerca di nuovi talenti. Lo seleziona quindi come voce principale di Radio Deejay, e in seguito l’artista – che stava iniziando a raggiungere una certa notorietà – pubblica l’album Jovanotti for president. Nel 1989, arriva al Festival di Sanremo in cui presenta il brano Vasco (un omaggio al celebre Vasco Rossi). Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, e gli ha permesso di collezionare numerosissime esperienze e di diventare l’artista amatissimo che è oggi.

Jovanotti, com’è la sua vita privata

Il cantante si è sposato nel 2008 con la storica fidanzata Francesca Valiani, la donna a cui ha dedicato il brano A te. Dalla loro storia d’amore è nata – nel 1998 – la figlia Teresa Cherubini, che è oggi una disegnatrice e che ha raccontato in passato di aver avuto un tumore del sistema linfatico da cui è riuscita fortunatamente a guarire. La donna che ha conquistato il suo cuore ha svelato di aver conosciuto Jovanotti grazie alla sorella Anna, che era una sua grande amica.

Sul cantate si è anche parlato molto per un presunto flirt che ci sarebbe stato in passato con Valeria Marini. E’ stata proprio la stessa showgirl a rivelarlo durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. “Abbiamo avuto una storia ed eravamo innamoratissimi”, ha infatti detto lei, “questo però prima che entrambi diventassimo famosi, eravamo dei ragazzini”.

Impostazioni privacy