Le Vibrazioni, tutte le curiosità sul leader Francesco Sarcina: età, tumore, tradimento Clizia Incorvaia, figli, canzoni…

Chi è precisamente Francesco Sarcina? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita professionale e privata.

Sarcina è sicuramente uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano, diventato noto grazie al gruppo musicale Le Vibrazioni. La loro musica ha infatti fatto – sin da subito – breccia nei cuori di migliaia di persone, che adesso non possono fare a meno di ascoltare i numerosi brani diventati tutti delle vere e proprie hit di successo. Nota è inoltre diventata la vita sentimentale del cantante, che è stato in passato legato all’influencer Clizia Incorvaia.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Francesco Sarcina, dagli inizi al presente: la sua carriera

Nato a Milano nel 1976, il cantante è sempre stato appassionato di musica sin da quando era bambino ma ha fatto diversi lavori prima di raggiungere la notorietà. Ha infatti lavorato come fioraio e addetto al giardinaggio, ma ha deciso di trasformare questo suo amore in lavoro nel 1993, quando ha conosciuto il batterista Alessandro Deidda. Proprio con lui forma il gruppo Le Vibrazioni, che sono sempre molto attivi sul panorama musicale italiano. Diventano infatti celebri nel 2003 quando si esibiscono con il brano Dedicato a te, con cui scalano le classifiche italiane e che diventa subito un tormentone. La band ha infatti sin dall’inizio fatto breccia nei cuori degli italiani e, nel corso degli anni, Sarcina ha anche perseguito una carriera da solista.

francesco sarcina chi è tutto su di lui
Francesco Sarcina tutto su di lui (foto: Ansa) newsby.it

Nel 2010 scrive infatti il brano Libanese il Re che è contenuto nell’album Romanzo Criminale – Il CD, e partecipa con Giusy Ferreri alla serata dei duetti di Sanremo 2011. Il cantante ha inoltre collaborato con molti artisti italiani come Fabri Fibra, Marracash e J-Ax. Partecipa poi – nel 2014 – al Festival di Sanremo con il brano Nel tuo sorriso, e viene in seguito selezionato per essere il professore di canto del talent show Amici di Maria De Filippi.

Francesco Sarcina, chi è nella sua vita privata

Francesco Sarcina è papà di tre figli: Tobia, Nina e Yelaiah, tutti avuti da tre mamme diverse. Il primogenito è infatti nato dalla sua relazione con una donna che si chiama Diana e che non fa parte del mondo dello spettacolo. La seconda figlia è invece venuta al mondo nel 2015, quando il cantante era sposato con la celebre Clizia Incorvaia (che è oggi legata a Paolo Ciavarro e che è diventata mamma per la seconda volta del piccolo Gabriele). L’artista è oggi impegnato con la modella messicana Nayra Garibo, e proprio da lei ha avuto la piccola Yelaiah che è nata a dicembre 2021.

Nel corso di un’intervista, Sarcina ha confessato di aver alcuni problemi con la dipendenza da eroina e con la droga. Lo stesso ha infatti svelato di aver avuto una notizia che gli ha messo paura diverse volte: gli avevano infatti detto che poteva avere un tumore e lui ha pensato al peggio. “Per fortuna poi ho scoperto che era una cosa sotto controllo, ma ho capito che dovevo cambiare“, ha infine concluso lui.

Impostazioni privacy