“Se hai troppa libertà, sbagli”: l’infanzia (molto complicata) di Elodie

Elodie ha vissuto dei momenti difficili e non ha mai nascosto di aver sofferto molto. La cantante è stata forte e coraggiosa.

Elodie è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale nostrano, inoltre è diventata una vera e propria icona di bellezza, di libertà e di determinazione. Nata e cresciuta a Roma in un contesto difficile, non rinnega le sue origini ma anzi le rivendica fiera, pur ammettendo di aver vissuto dei momenti estremamente complicati.

Il grande pubblico l’ha conosciuta grazie ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Ha preso parte allo show ed ha dato il meglio di sé stessa, facendosi conoscere ed apprezzare per la sua grande umanità e perseveranza.

La cantante ha attraversato dei momenti bui nella sua infanzia e per tutta la sua adolescenza, ha infatti lasciato la scuola quando aveva solo 13 anni ed in casa il clima era teso ed ostile a causa dei problemi economici e della tossicodipendenza dei suoi genitori.

Elodie, dal passato turbolento al successo

Nel corso di un’intervista che ha rilasciato per il Corriere della Sera ha dichiarato: “Mia mamma faceva la cubista, era una ragazza con problemi, mi ha avuta a 21 anni”. I genitori hanno avuto entrambi dei problemi di tossicodipendenza:

“Io l’ho capito dopo un po’ ma non ho reagito arrabbiandomi, anche se poi ho avuto dentro di me tanta rabbia per parecchio tempo. Erano persone che stavano molto male (…) sul pianerottolo c’erano spacciatori, gente sessualmente promiscua, alcolizzati, la mia famiglia che non era quella del Mulino bianco”. Poi ha aggiunto: “Ho avuto una libertà totale. E se hai troppa libertà sbagli”.

Elodie
Elodie, dalle difficoltà al successo travolgente Velvet Music (Fonte Instagram @Elodie)

Per lungo tempo affermato di essersi sentite in imbarazzo nel rivelare che avesse come titolo di studio la terza media. “Io ho la terza media e per dirlo ci ho messo anni: mi vergognavo come una ladra”, ha dichiarato.

“Rimpiango moltissimo il fatto di essere ignorante. Mi fa sentire a disagio, anche perché sono stata vigliacca: ho fatto il liceo fino al quinto anno, senza mai essere bocciata. Arrivata a maggio, mi sono ritirata”.

Oggi invece rivendica con fierezza le sue origini poiché è il frutto della sua famiglia, la cantante è una donna intelligente, che ha saputo riscattare tutti i momenti bui che ha dovuto affrontare con perseveranza. Si è messa in gioco e, con umiltà ha imparato a migliorare aspetti di sé stessa, facendo pace con il suo passato.

Elodie parla spesso della sua situazione familiare e di quello che ha dovuto affrontare, lo fa per dare forza e speranza ai giovanissimi che come lei vivono la medesima situazione.

Impostazioni privacy