Amici, la canzone di Wax dedicata alla mamma: “L’ultima parte del pezzo mi fa piangere”

Amici, il bellissimo ‘gesto’ di Wax: il cantante ha rivelato di aver dedicato una canzone molto speciale, del suo disco, a sua mamma.

Amici di Maria De Filippi è terminato, con la finale il 14 maggio 2023, e la vittoria di Mattia Zenzola. Il talent show è arrivato alla sua ventiduesima edizione e i casting per la nuova stanno già per partire, come annunciato dalle pagine ufficiali. Quest’anno abbiamo avuto modo di seguire il percorso di molti cantanti e ballerini e tutti hanno lasciato decisamente il segno.

Sicuramente Wax è l’allievo che più si è fatto notare nella scuola. Il suo carattere, forte e spesso schivo, ha più volte portato Maria De Filippi, a farlo diventare protagonista di un momento in puntata. La conduttrice, infatti, aveva capito sin dall’inizio il mondo che nasconde dentro. Uno spazio personale che il cantante ha portato fuori e inserito nelle sue canzoni. Da quando è uscito dal talent, come finalista e terzo classificato, la sua vita è cambiata. Adesso è impegnato, in giro per l’Italia, pronto a far sentire la sua voce e ad accogliere i fan che sono diventati migliaia se non di più.

In una intervista a Fanpage, il giovane ha avuto modo di raccontare della sua esperienza nel programma e del suo futuro nel mondo della musica. Ha soffermato l’attenzione su una canzone che fa parte del disco appena uscito, e che ha rivelato di aver dedicato a sua mamma. 

Wax di Amici ha dedicato una canzone a sua mamma: le sue parole sono commoventi

Da quando è uscito da Amici Wax non è stato fermo un momento ed è andato in giro per l’Italia a salutare i suoi fan e a fargli ascoltare, dal vivo, le sue canzoni. Di recente, si è concesso un momento, per raccontarsi ai microfoni di Fanpage, in cui ha parlato di quanto vissuto nella scuola e ha fatto una confessione bellissima su sua madre, svelando di averle dedicato un pezzo.

amici wax dedica mamma
Amici, Wax e la dedica a sua mamma (Credits: Mediaset Infinity) velvetmusic.it

Il giovane ha messo come cover del disco la canzone Laurea ad Honorem perché per lui ha un significato davvero speciale: “È dedicata a mia madre. Nonostante tutte le cose vissute, da quelle positive a quelle meno, è riuscita ad essere un esempio per me e la mia famiglia”. Ha aggiunto che l’ultima parte del pezzo gli provoca lacrime ogni volta e questo succede dalla prima volta che l’ha ascoltato: “C’è proprio l’anima”.

C’è inoltre un brano in particolare a cui è affezionato, ed è Anni ’70. Si tratta dell’ultima canzone fatta ad Amici ed esprime tutta la sua gioia. Se nei singoli precedenti era sempre un po’ chiuso, in questa dice di aver mostrato tutti i suoi lati.

Impostazioni privacy