Jacopo David, chi è il fratello di Damiano dei Maneskin: una grande passione in comune

Chi è il fratello di Damiano David, il frontman dei Maneskin: si chiama Jacopo e ha una passione in comune con il cantante.

Damiano David è il frontman dei Maneskin, gruppo che dalla vittoria al Festival di Sanremo, nel 2021, con il brano Zitti e buoni, ha conosciuto un successo impressionante. Questo però si deve anche al trionfo, subito dopo, all’Eurovision Song contest, con il medesimo brano. Se prima il nome del cantante era noto in Italia, dopo la partecipazione all’evento internazionale, è diventato famoso ovunque.

Tanto che la band ha girato in ogni angolo del mondo, portando la propria musica nei maggiori spazi del settore e nelle trasmissioni più famose. Ovviamente, il nome di Damiano è quello che ha catturato grande attenzione, e l’interesse si è concentrato anche sulla sua vita privata. Da circa 6 anni è fidanzatissimo con Giorgia Soleri, relazione che ha deciso di rivelare appena dopo la vittoria al Festival, pubblicando una foto con la giovane con la frase in didascalia: “Dopo quasi 4 anni si può dire, no?

A quanto pare Damiano ha sempre viaggiato con i suoi genitori, soprattutto a causa del loro lavoro, dato che sono assistenti di volo. Non lo ha fatto da solo, ma in compagnia del fratello Jacopo. Quest’ultimo è il maggiore, ha infatti tre anni in più e ha in comune con il cantante una grande passione.

Chi è il fratello di Damiano dei Maneskin: si chiama Jacopo ed è il maggiore

Damiano David con il suo gruppo rock, I Maneskin, è diventato famoso in tutto il mondo ma a quanto pare già prima del successo lo aveva girato con i suoi genitori. Insieme a suo fratello Jacopo ha avuto modo di spostarsi parecchio. I due sono molto uniti e lo sono anche sotto un altro aspetto.

maneskin fratello damiano
Damiano dei Maneskin: chi è il fratello Jacopo (Credits: Instagram @poppodium) velvetmusic.it

Eccoli insieme, in una foto social, pubblicata dal fratello del cantante, sul suo canale Instagram. Si tratta di uno scatto fatto in occasione di un evento importante per loro: la partita della Roma. E in effetti, la passione che hanno in comune è proprio questa, l’amore verso questa squadra. Jacopo, proprio come l’artista, è fidanzato, dato che sul suo profilo ci sono molte foto in compagnia della sua ragazza. Guardando i due fratelli vicini, è evidente che abbiano molti tratti in comune.

Fino a qualche anno fa, pure il primo portava i capelli lunghi e la somiglianza con Damiano era ancora più forte. Adesso, entrambi sfoggiano un taglio corto, anche se, per l’occasione, il frontman dei Maneskin ha deciso di tingere i capelli con i colori della Roma.

Gestione cookie