Omar Pedrini, nota artista, ha rivelato come sta oggi dopo 5 operazioni al cuore: le sue parole hanno commosso.
Sospeso è il titolo del nuovo album d’inediti d’Omar Pedrini. Il noto rocker torna sulla scena musicale dopo un lungo periodo d’assenza dovuto ad alcuni problemi di salute. L’album uscirà il prossimo 16 Giugno nella varie piattaforme digitali, ma anche in cd e in vinile ed è l’espressione del vissuto personale dell’artista. Dopo 6 anni dall’uscita dell’ultimo lavoro Omar oggi ha qualcosa da dire, il disco non vanta collaborazioni ma è il risultato di un impegno introspettivo, individuale e del tutto personale.
Omar ha rivelato che Sospeso è stato realizzato tra il periodo del Covid e i 5 interventi chirurgici cardiovascolari che ha subito negli ultimi 5 anni. Un vissuto instabile posto tra la vita e la morte che Pedrini ha fatto suo elaborando un nuovo modo d’approcciarsi alla vita. L’artista non si è lasciato andare, ha lottato con determinazione e forza certo che il momento della sua fine non fosse ancora arrivato. L’ultimo intervento a cuore aperto Omar lo ha subito 40 giorni, un’operazione delicata a cui ha reagito in modo positivo.
Al Corriere della sera Omar ha affermato che la sua vita è sospesa, così come quella dei giovani e del pianeta: “Non sono solo io però a essere sospeso, c’è anche il pianeta, anch’esso fra vita e morte. E pure i giovani fra futuro e presente. L’album è dedicato a loro. La mia filosofia è: largo ai giovani”. Dato il suo vissuto che lo ha costretto a trascorrere molto tempo in ospedale, Omar ammette di fare spesso i conti con la morte, non può ignorarla anche se sente che ancora non è arrivato il suo momento: “La morte? È un’idea con cui faccio i conti, ma non è il momento: due dei miei figli sono ancora piccoli. Non posso che citare Vonnegut: quando siete felici fateci caso”.
Omar Pedrini: “Metti ci sia veramente Dio…”
La storia d’Omar Pedrini è decisamente coinvolgente. Il rocker oggi che ha superato i problemi cardiaci, ma vive sotto osservazione quotidiana, ammette che il suo rapporto con la spiritualità è cambiato nel tempo: “Sono sospeso fra buddismo e Gesù… Dopo tutte queste operazioni mi sono detto ‘metti ci sia veramente Dio…’”.
Il rocker ha poi confessato di non seguire nessun credo, ma è un uomo spirituale: “Seguo il Dalai Lama, mi piace la figura di Gesù. E sono un’anarchico pacifista.” Il cantante è un’ottimista per natura, per questo oggi pensa al tour.