“Voleva farmi fesso”: il botta e risposta tra Tananai e Gigi D’Alessio (tutto da ridere)

Gigi D’Alessio e Tananai hanno fatto ridere tutta Piazza Plebiscito durante il concerto del cantante napoletano. Ecco ciò che è accaduto.

L’artista si è infatti esibito davanti a tutta Napoli, in occasione di due serate di concerti che si sono appunto tenuti nella piazza principale della città partenopea. L’evento – che è stato trasmesso su Rai 1 il 1 giugno – ha visto la partecipazione di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, che sono saliti sul palco per cantare insieme a D’Alessio. Tra questi ci sono infatti stati Elodie, Max Pezzali ma anche Tananai.

Quest’ultimo – che è sempre più amato dal grande pubblico italiano – ha cantato con Gigi D’Alessio ma, prima della performance, non ha potuto fare a meno di raccontare un aneddoto che riguarda entrambi. Tutta Napoli è esplosa in una risata inaspettata.

Tananai e il racconto su Gigi: grandi risate in Piazza Plebiscito

Quando Tananai è salito sul palco con il cantante napoletano, ha voluto cantare insieme a lui il brano Mon Amour di D’Alessio e la versione napoletana di Tango, la canzone che è diventata famosissima durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Gigi gli ha quindi chiesto di avvicinarsi al pianoforte ma, prima dell’esibizione, lo stesso Tananai ha voluto raccontare un aneddoto interessante sul loro primo incontro. “Quando Gigi è venuto al Palapartenope da me“, ha infatti detto lui, “abbiamo fatto Mon Amour“.

tananai e gigi d'alessio al concerto di napoli
Tananai e Gigi D’Alessio, il botta e risposta simpatico (foto screenshot) velvetmusic.it

Ha quindi raccontato di essere stato molto emozionato di trovarsi davanti a lui, e di aver dimenticato tutte le parole della canzone. “Per trovare una scusa avevo detto ‘Sai Gigi, io col napoletano faccio un po’ di fatica’“, ha continuato il cantante. A quel punto, D’Alessio aveva replicato affermando “Oh, ma io canto in spagnolo“. Il cantante partenopeo ha così detto scherzando: “Voleva farmi fesso“. Si sono così susseguiti applausi e risate da parte di tutto il pubblico, che non ha potuto fare a meno di apprezzare il botta e risposta simpatico avvenuto tra i due artisti. Ha così avuto luogo una versione in napoletano di Tango, che è diventata sempre più virale sul web nell’ultimo periodo.

Tutti gli ospiti di Gigi D’Alessio: chi è salito sul palco con lui

Sono stati moltissimi i personaggi che hanno preso parte al concerto di D’Alessio e tra questi, è stato impossibile non notare Max Pezzali, Pio e Amedeo, Giuliano Sangiorgi, Serena Rossi, Enzo Gragnaniello, Ciccio Merolla, LDA e Clementino ma anche Alessandro Siani, Nino D’Angelo e il Presidente De Laurentiis con dei calciatori del Napoli.

Impostazioni privacy