“A chi ha dato il due di picche”, il retroscena su Marco Mengoni

Marco Mengoni ha dato “un due di picche” a un personaggio molto noto del mondo dello spettacolo italiano. Ecco cosa è successo.

Il cantante è uno dei più amati del panorama musicale nazionale, e ha saputo sin da subito conquistare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno ascoltare la sua musica e di apprezzare il suo talento. Celebre è inoltre stata la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2023, avvenuta dopo la sua vittoria al Festival di Sanremo dove ha presentato il brano Due vite.

In queste ore si parla “un due di picche” che il cantante avrebbe dato a qualcuno di molto importante, un personaggio altrettanto iconico e amato. Cos’è successo.

Marco Mengoni dice no e rifiuta l’invito: cosa è accaduto

La “vittima” del rifiuto del cantante è stato proprio Rosario Fiorello, il protagonista del programma mattutino Viva Rai2 che vedrà la messa in onda della sua ultima puntata il giorno 9 giugno. Il comico ha invitato numerosissimi personaggi del mondo dello spettacolo a far parte del suo show, e tanti di loro hanno accettato di partecipare a questo momento televisivo molto apprezzato dal pubblico.

Molti, eccetto Mengoni, a quanto pare. I fan si sono infatti chiesti come mai l’artista non abbia mai preso parte a Viva Rai 2, nonostante il grande successo che sta avendo in questo periodo.

fiorello rifiuto mengoni
Fiorello, il “no” di Marco Mengoni: i dettagli (foto: Ansa) velvetmusic.it

Manca pochissimo alla fine della trasmissione per questa stagione televisiva, ed è quindi spuntata sul web una domanda a bruciapelo da parte di utente di Twitter. “Possibile che Marco Mengoni non abbia accettato un invito di Fiorello a Viva Rai 2?“, ha infatti detto un fan, “E per quale motivo? Diteci se ci sarà o se a questo punto dobbiamo rinunciarci“. Fiorello ha a quel punto risposto all’utente e ha svelato la verità su questa faccenda, facendo intendere che il cantante abbia dato un due di picche per tutta la stagione televisiva. “Ci abbiamo provato tutto l’anno“, ha infatti scritto lo showman, “Mica è facile svegliarsi alle 5. Quindi capiamo“.

Molti telespettatori si sono quindi detti dispiaciuti per la mancata presenza dell’artista al celebre tv show mattutino, che ha riscosso un grande successo e che viene guardato ogni giorno da migliaia di persone in tutta Italia. C’è intanto molta attesa per i prossimi progetti lavorativi di Mengoni, che ha da poco lanciato il nuovo singolo dell’estate Pazza Musica in collaborazione con Elodie. Non resta dunque che attendere per scoprire cosa il cantante ha in serbo per i suoi numerosissimi fan.

Impostazioni privacy