“Messaggio difficile, mi fa molto male…”: Lewis Capaldi preoccupa i fan con il suo annuncio

Lewis Capaldi dopo essere arrivato al primo posto in Gran Bretagna è costretto ad annullare i suoi concerti. L’artista lascia un lungo messaggio sui social dove si scusa con i fan: “devo riposarmi mentalmente e fisicamente”

Il cantautore scozzese dopo aver commosso il pubblico italiano al Forum d’Assago lo scorso 21 maggio ha annunciato sui social che sarà costretto a prendere un periodo di pausa per arrivare nelle migliori condizioni possibili al concerto che si terrà a Glastonbury il 24 giugno. In un’intervista con il Sunday Times, il cantautore scozzese ha discusso del suo rapporto con la fama e di come la sua carriera musicale abbia un impatto significativo sulla sua salute mentale e fisica. Ha descritto l’esperienza come un’altalena tra euforia e sofferenza, che è stata magistralmente raccontata nel documentario “How I’m Feeling Now”, uscito il 5 aprile su Netflix.

Lewis Capaldi canta con un microfono
Il triste annuncio sui social di Lewis Capaldi (Ansa.it)

Per Capaldi infatti questi ultimi mesi sono stati particolarmente impegnativi e stressanti, tra il lavoro costante per la pubblicazione del suo ultimo album “Broken By Desire To Be Heavenly Sent” uscito il 19 maggio, che in Gran Bretagna è al primo posto da due settimane e gli eventi live a cui ha partecipato.

L’artista 26enne pubblica sui suoi profili: “Messaggio difficile, mi fa molto male ma purtroppo devo cancellare tutti i miei impegni a partire da oggi fino al mio concerto a Glastonbury il 24 giugno. È stato un periodo straordinario che ha portato alla realizzazione di questo nuovo album, e il vostro totale supporto è stato al di là di ogni mia aspettativa. Tuttavia, gli ultimi mesi sono stati molto impegnativi sia dal punto di vista mentale che fisico. Non sono tornato a casa come avrei dovuto fare a Natale e al momento sto lottando per far fronte a tutto.”

Speriamo che sia solo un periodo limitato e che in futuro la condizione del cantautore non sia troppo invalidante, sarebbe un vero peccato dover rinunciare ad un talento cosi grande e cosi genuino.

Impostazioni privacy