Modà, tutte le curiosità su Kekko Silvestre: età, depressione, moglie, figli, Sanremo, discografia

Chi è precisamente Kekko Silvestre? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita privata e professionale.

Meglio conosciuto come Kekko dei Modà, è uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Ha fatto saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico, e lo ha fatto grazie al suo talento e alla sua potentissima voce. Complice è infatti la sua versatilità con cui è riuscito a farsi strada nel mondo dello spettacolo.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Kekko Silvestre, dagli inizi al presente: la sua carriera

Nato a Milano nel 1978, il cantante ha iniziato a studiare pianoforte quando aveva solo 5 anni e ha mosso i primi passi nel mondo musicale a soli 13 anni, quando ha iniziato a scrivere le prime canzoni con l’aiuto di Enrico Palmosi. Proprio con lui ha fondato – nel 2002 – il gruppo musicale dei Modà, di cui Silvestre è frontman. Il loro primo album è stato pubblicato nel 2003 e ha dato alla band la possibilità di comparire per la prima volta in tv. I Modà partecipano poi alla sezione Giovani del Festival di Sanremo 2005 e riescono ad ottenere una buona visibilità.

kekko silvestre tutto su di lui
Kekko Silvestre chi è, tutto su di lui (foto: Instagram) velvetmusic.it

Il vero successo arriva però l’anno successivo, quando esce il fortunatissimo brano Quello che non ti ho detto (Scusami). Si susseguono così numerosi album che li portano a diventare una delle band più amate del panorama musicale italiano. Kekko ha inoltre sempre scritto brani per altri artisti e, nel 2017, ha deciso di prendersi una pausa dal mondo musicale per stress e anche per dedicarsi alla produzione di un film, uscito poi nel 2018 sotto forma di libro. I Modà tornato sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2023, durante il quale hanno presentato il brano Lasciami.

Kekko Silvestre, chi è nella vita privata

L’artista è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori, cercando così di tutelare la propria privacy. Si sa però che dal 1999 è legato sentimentalmente a una donna che si chiama Laura, da cui ha anche avuto la sua unica figlia Gioia che è nata nel 2011. Lo stesso ha inoltre confessato di aver sofferto di depressione, una malattia che gli ha portato molta sofferenza. “Non mi sentivo più le gambe e non riuscivo ad andare neanche al bagno“, ha infatti detto lui, “hanno chiamato il neurologo perché avevano paura fosse una malattia degenerativa, ma il medico ha parlato subito di depressione“.

Impostazioni privacy