The Weeknd si allena con Madonna: nuovo singolo

Esce il nuovo singolo di The Weeknd, attesissimo anche per il suo imminente arrivo dal vivo in Italia

Si intitola Popular ed è il nuovo singolo di The Weeknd che per l’occasione offre una grandissima collaborazione con Playboi Carti e niente meno che Madonna. Da tempo si parlava di questa canzone che segue Double Fantasy, uscita il 21 aprile scorso e che fa parte della colonna sonora di The Idol, serie tv targata HBO.

The Weeknd nuovo singolo

Double Fantasy ha immediatamente fatto il suo esordio in classifica sia tra i singoli della Billboard Hot 100 debuttando ad alto livello anche nella Global Spotify Chart. Al momento è una delle dieci canzoni più suonate in streaming e nelle playlist delle radio americane, ed è entrata in classifica in numerosi paesi come Regno Unito, Australia, Canada, Svezia, Danimarca e Nuova Zelanda.

SI parla moltissimo di The Idol, chiacchieratissima serie tv creata da Sam Levinson (Euphoria, sempre su HBO), cui Abel “The Weeknd” Tesfaye partecipa sia come autore che sceneggiatore.

Presentata per la prima volta al Festival di Cannes 2023 lo scorso 22 maggio, The Idol è appena uscita: il 4 giugno, con un enorme riscontro di pubblico e livelli di commento sui social immediatamente virali. E promette di essere una delle grandi novità di questa stagione televisiva. Tra i suoi protagonisti c’è anche Lily-Rose Depp, la figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, al suo esordio assoluto in un ruolo di prima grandezza.

The Weeknd VelvetMusic 230608
Lily-Rose Depp, protagonista di The Idol con Abel Tesfaye alias The Weeknd – Credit ANSA (VelvetMusic)

Due date in Italia

The Weeknd intanto è pronto a tornare in tour con due imperdibili date a Milano presso l’Ippodromo La Maura mercoledì 26 luglio (già sold out) e giovedì 27 luglio. Per l’artista americano che ha deciso di presentarsi al mondo con uno pseudonimo e che per sua stessa ammissione potrebbe anche decidere di cambiare identità artistica a brevissimo, si tratta di un anno di enormi soddisfazioni.

The Weeknd ha raggiunto un altro record della sua carriera, ottenendo il titolo di primo artista in assoluto ad avere 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, consacrandosi come l’artista numero 1 al mondo sulla piattaforma.

The Weeknd VelvetMusic 230608
Abel Tesfaye alias The Weeknd, l’artista pop di maggiore successo del mondo – Credit ANSA (VelvetMusic)

The Weeknd, il quinto diamante

Inoltre, il suo singolo Earned It (Fifty Shades of Grey), disco di platino in Italia, nominato agli Oscar e vincitore di un Grammy, ha da poco ottenuto la certificazione RIAA di disco di diamante, diventando la quinta canzone di The Weeknd a essere certificata diamante, dopo i successi di The Hills, Starboy (con i Daft Punk), Can’t Feel My Face e della celeberrima Blinding Lights.

Tutti brani che fanno del cantante il quarto artista di tutti i tempi ad avere cinque o più certificazioni di diamante. All’inizio dell’anno, il Guinness World Records ha definito The Weeknd l’artista più popolare al mondo basandosi sugli streaming di Spotify.

 

Questo il video di Popular, disponibile da poche ore su tutte le piattaforme

Impostazioni privacy