Anna Tatangelo età, successi, carriera, fidanzato, Gigi D’Alessio, dove vive: tutto sulla cantante

Chi è precisamente Anna Tatangelo? Sono state svelate alcune curiosità sulla sua vita professionale e privata.

La cantante è una delle più amate del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare la sua musica, che è sempre stata apprezzata dal grande pubblico. Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è stata in passato legata al cantante Gigi D’Alessio.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua quotidianità. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Anna Tatangelo, dagli inizi al successo: la sua carriera

Nata a Sora (Frosinone) nel 1987, la Tatangelo ha sempre avuto una grande passione per la musica. All’età di 7 anni ha infatti iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica, quando ha partecipato a diversi concorsi canori provinciali e regionali. A 14 anni viene invece scelta dalla Rai per partecipare al Girofestival durante il quale presenta il suo primo brano Dov’è il coraggio, che gli permette di firmare il suo primo contratto discografico. A soli 15 anni arriva quindi la vittoria del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, dove si esibisce con la canzone Doppiamente fragili. Da quel momento, il suo percorso artistico diventa sempre più in ascesa.

anna tatangelo chi è tutto su di lei
Anna Tatangelo, tutto su di lei (foto: Ansa) velvetmusic.it

Nel 2003 esce infatti il suo primo album Attimo x Attimo e, l’anno successivo, duetta per la prima volta con Gigi D’Alessio con cui ha appunto interpretato il brano Il mondo è mio, realizzato per l’edizione speciale del cartone animale Aladdin. Anna Tatangelo inizia così ad instaurare un rapporto lavorativo con Video Italia, e diventa conduttrice della fascia pomeridiana. Tutte queste esperienze l’hanno quindi fatta diventare una cantante amatissima, che si è sempre dedicata alla musica nel corso degli anni.

Anna Tatangelo, chi è nella sua vita privata

La cantante è stata in passato legata a Gigi D’Alessio: i due si sono conosciuti nel 2006, quando lei aveva 19 anni, e la loro storia è durate per ben quindi anni. Dalla relazione tra i due è anche nato il loro figlio Andrea; il cantante è inoltre papà di altri tre figli tra cui il famosissimo LDA (diventato appunto noto grazie al talent show Amici). Entrambi hanno ufficializzato la separazione nel 2020, ed entrambi prendono così due strade differenti che li portano a legarsi ad altre persone.

D’Alessio inizia infatti una storia con Denise Esposito, mentre la Tatangelo con il rapper napoletano Livio Cori da cui però si separa ben presto. La storia tra i due è infatti durata un anno e mezzo, e adesso la cantante è fidanzata con il modello Mattia Narducci.

Impostazioni privacy