Emma e Tony Effe, duetto a sorpresa per l’estate: la hit è bollentissima

La giovane cantante pugliese è pronta a tornare sulle scene e lo fa con un feat d’eccezione. Dal 9 giugno, sarà in radio con Tony Effe.

L’estate è il momento in cui le canzoni orecchiabili e contagiose invadono le onde radio, conquistando le playlist di ogni festa in spiaggia e diventando l’inno non ufficiale delle vacanze. I tormentoni estivi sono brani in cui gli artisti collaborano per creare canzoni che risuonano in radio, nelle feste e nelle discoteche di tutta Italia.

Quest’anno, due collaborazioni stanno già ottenendo un grande successo e hanno aperto la stagione dei tormentoni estivi: “Disco Paradise” di Fedez, Annalisa e Articolo 31, e “Pazza Musica” di Marco Mengoni ed Elodie. Si tratta di collaborazioni più o meno inedite, ma i cantanti coinvolti appartengono allo stesso universo musicale. Ora, invece, è in arrivo un duetto del tutto inaspettato: Emma e Tony Effe. Vediamo cosa si dice di questa canzone.

Non solo Emma e Tony Effe: due produttori d’eccezione per questa hit

La loro collaborazione si intitolerà “Taxi sulla luna” e dal 9 giugno risuonerà sicuramente in tutte le radio italiane, dati i nomi coinvolti nel progetto. Tony Effe, voce della Dark Polo Gang, sta vivendo un periodo di grande successo, e sembra non vedere la fine: poco tempo fa il suo brano “Boss” è stato certificato disco d’oro.

Emma fa il suo ritorno sulle scene dopo il singolo “Mezzo mondo“, pubblicato lo scorso aprile, che anticipa il suo settimo album in studio, in uscita nei prossimi mesi. “Mezzo mondo” è un brano che rispecchia appieno lo stile di Emma e i fan si chiedono come la cantante fonderà il suo stile con quello di Tony Effe. In realtà, Emma ha già collaborato con un artista proveniente dalla scena urban negli ultimi mesi. Si tratta di Lazza, con il quale si è esibita all’ultimo Festival di Sanremo sulle note di “La fine” di Nesli.

Proprio Lazza è stato tra i primi a commentare la foto pubblicata su Instagram dai due artisti con un ironico “Mio fratello e mia zia“.

la nuova canzone di emma e tony effe
Dopo la collaborazione con Lazza, Emma torna a lavorare di nuovo con un rapper (Foto Instagram @realbrown) – velvetmusic.it

Non si hanno ancora delle preview del brano. Qualche indizio su come sarà la canzone arriva però dal nome dei produttori. “Taxi sulla luna”, infatti, sarà prodotta da due musicisti d’eccezione, che hanno già firmato molte altre canzoni iconiche del panorama musicale italiano: Takagi e Ketra.

Questo duo di produttori ha già segnato le estati italiane con successi come “L’esercito del selfie“, “Da sola/In the Night” e “Amore e Capoeira“. La loro formula vincente combina ritmi contagiosi, melodie orecchiabili e testi accattivanti, creando un sound moderno e fresco che si adatta perfettamente al panorama musicale contemporaneo. Ora sembrano essere pronti a tornare in grande stile con la collaborazione di due pezzi da 90 come Emma e Tony Effe. Non resta che attendere l’uscita della canzone e prepararsi ad ascoltarla per mesi.

Impostazioni privacy