Mina canta Nessun dorma: il video della registrazione dal vivo

C’è un video di Mina che è subito diventato virale sul web: l’avete sentita mentre canta Nessun dorma? Pazzesca.

La nota cantante non smette mai di avere tutti gli occhi puntati su di sé. Per questa volta al centro dell’attenzione è finito un filmato che ha dell’incredibile, a giudicare dalla valanga di reazioni da parte dei fan e non solo. Avete visto di che cosa si tratta?

Per merito della sua voce inconfondibile, Mina si è affermata come una delle icone della musica italiana. Le sue canzoni sono amatissime a livello nazionale e, nel corso degli anni, la cantante ha messo in piedi una carriera unica nel suo genere.

Oggi tutti la conoscono anche grazie a Un briciolo di allegria, il brano realizzato insieme a Blanco. I due artisti hanno dato vita ad una canzone che ha spopolato in tutta la penisola e che è diventata in men che non si dica un tormentone a tutti gli effetti. A diventare virale non è solo il brano di Mina ma anche un suo video che non è di certo sfuggito agli occhi attenti dei fan. Guardate di che cosa si tratta.

Mina, il video sul web ha incantato tutti

Sul web si è diffuso un video che vede protagonista la Tigre di Cremona, come la conoscono i fan di lunga data. Per la precisione, si tratta di un filmato apparso su YouTube, dove Mina si esibisce sulle note di Nessun dorma. La performance è da brividi e la voce di Mina non sembra risentire minimamente del passare del tempo, anzi.

mina video
Il video di Mina sui social – foto profilo ufficiale Instagram @mina_mazzini_official)

Classe 1940, Mina ha scritto la storia della musica italiana. Il merito è non solo della sua voce portentosa ma anche della grinta che da sempre la contraddistingue e che le è valso il soprannome di Tigre di Cremona, come ormai in tanti la consocino. Nel panorama musicale italiano, i suoi brani sono tra i più amati in assoluto, rimasti indimenticata ancora oggi.

Con il tempo Mina ha lavorato insieme ai big della musica italiana, dando vita a dei successi immortali. Tra questi è impossibile non ricordare il fortunato sodalizio con Adriano Celentano, insieme al quale ha cantato Acqua e sale, Brivido felino, ma anche Amami amami (Ma’agalim), A un passo da te (ragione e sentimento) e tanti altri ancora.

Negli anni la cantante si è cimentata anche nel campo della recitazione, scoprendosi un’attrice dallo straordinario talento. Tra i tanti film che l’hanno vista protagonista di ricordano Juke Box- Urli d’amore, Madri pericolose, Appuntamento in Riviera e così via.

Impostazioni privacy