Social Distortion, Mike Ness preoccupa i fan: “Ho il cancro”

Mike Ness, frontman dei Social Distortion, band punk di grande esperienza e di notevole storia, ha rivelato sui social di essere in cura per un cancro alle tonsille

Una rivelazione diretta, estremamente forte e senza fronzoli come nelle sue caratteristiche: Mike Ness, leader e frontman della punk rock americana Social Distortion, ha rivelato che gli è stato diagnosticato un cancro alle tonsille.

Mike Ness dei Social Distortion sotto i ferri

La notizia è stata diffusa direttamente da Ness sull’account social della band che in questi giorni è al lavoro per la realizzazione di un nuovo album. Mike Ness si dice ottimista… “lo abbiamo preso in tempo. È stato individuato subito e ora richiederà un intervento chirurgico. Fino a quel momento continuerò a lavorare e a registrare, poi mi fermerò per le terapie. Il recupero dall’intervento sarà un processo quotidiano. Prevedo tra tre settimane di iniziare le radiazioni e questa dovrebbe essere l’ultima terapia di cui ho bisogno”.

La solidarietà di amici e fan

Molti i messaggi ricevuti da Ness sia su Instagram che su Twitter dove la band ha un rapporto di relazione estremamente diretto e frequente con i propri fan. Tra i tanti quello di Travis Barker, il batterista dei Blink 182 che a breve saranno in concerto nel nostro paese, da sempre molto vicino ai Social Distortion. Ma anche i Bad Religion, altra band storica del punk rock veterano statunitense: “Sicuramente ce la farai” scrive il gruppo sui propri account.

Ovviamente ci saranno conseguenze per l’attività dei Social Distortion band che entra in pausa: “Il team di medici è certo che una volta terminato questo decorso tra intervento chirurgico e radioterapia potrò iniziare il processo di guarigione e recupero. Ci aspettiamo un recupero completo che mi consenta di vivere una vita lunga e produttiva. Ma ci vorranno alcune settimane”

Mike Ness Social Distortion VelvetMusic 230609
Mike Ness, frontman e fondatore dei Social Distortion – Credit Social Distortion (VelvetMusic)

Tour e disco rinviti

Nel frattempo la band ha posticipato il tour suo estivo in Nord America. Slitterà anche l’uscita del loro prossimo album, l’ottavo nella storia della band. Il tour estivo dei Social Distortion doveva iniziare il 30 giugno da Canby, Oregon, e sarà riprogrammato per una data successiva. In tutto erano previsti una trentina di spettacoli fino al 9 agosto con l’ultimo spettacolo a Tucson, in Arizona.

L’album più recente della band, Hard Times and Nursery Rhymes, è stato pubblicato nel 2011. Da allora la band si è ritagliata uno spazio di notevole importanza con le sue esibizioni live. Il tour mondiale dello scorso anno, tra Stati Uniti, Australia ed Europa, aveva riconfermato i Social Disortion come una delle band più amate tra i nostalgici del punk d’autore.

Meraviglioso il loro concerto poco più di un anno fa al Carroponte di Sesto San Giovanni in quella che fu la loro unica data italiana. Era il 30 maggio, l’esordio assoluto del loro tour europeo. Da sette anni che non tornavano nel nostro paese.

Impostazioni privacy