È tentato omicidio: chiesti tredici anni di carcere per il rapper

È iniziato il processo per un rapper accusato di tentato omicidio avere sparato a una collega con cui aveva litigato

Rischia una condanna molto dura, fino a tredici anni di carcere Tory Lanez, rapper 30enne di discreta popolarità in questi ultimi anni, per un controverso episodio avvenuto nel 2020 durante una festa a Hollywood. Festa finita malissimo, dopo una violenta lite tra due donne e un’aggressione a colpi di pistola.

Aggressione e tentato omicidio per il rapper

Lanez è accusato di avere molestato e aggredito Megan Thee Stallion (Meghan Jovon Ruth Pete, 28 anni) diventata estremamente famosa attraverso i suoi canali social sui quali improvvisava lunghe sessioni freestyle che l’hanno portata a firmare il suo primo contratto discografico.

Non è ancora chiaro che cosa sia successo ma la ricostruzione più credibile è quella che la donna ha fatto ai suoi fan, ovviamente su Instagram. Meghan avrebbe avuto una discussione con un’altra donna – Kelsey Harris. La discussione riguardava proprio Lanez sul quale entrambe le donne vantavano diritti di natura sentimentale e sessuale.

L’episodio sarebbe avvenuto quando i tre stavano lasciando una festa a bordo del SUV di Tory Lanez. Una lite molto violenta nella quale è partito un colpo di pistola che ha ferito Meghan a entrambi i piedi. Una vettura della polizia, avendo notato l’alterco ha fermato l’auto arrestando Tory Lanez (il cui vero nome è Daystar Peterson), con l’accusa di possesso di arma da fuoco.

Episodio controverso

Le conseguenze sono state mediche, giudiziarie e… artistiche. Megan e Tory Lanez si sono affrontati in tribunale ma anche a colpi di rime. Il 25 settembre 2020, Peterson ha pubblicato il suo quinto album, Daystar, in cui ha affrontato le accuse di Megan in quasi tutte le canzoni, negando di averle sparato e affermando anche che lei e il suo team stavano ‘cercando di incastrarlo’.

Per contro l’avvocato di Megan ha affermato che i rappresentanti di Peterson hanno lanciato una campagna diffamatoria nei confronti della rapper. E tutto è finito in tribunale. Accusa di aggressione a mano armata per Lanez-Peterson con un ordine di protezione nei confronti dell’uomo cui è stato imposto di consegnare tutte le sue armi e un divieto di avvicinarsi alla rapper…

Megan Three Stallion VelvetMusic 230609
Megan Three Stallion, 28 anni, rapper in rampa d’ascesa – Credit Ufficio Stampa (VelvetMusic)

Ulteriori accuse per il rapper

Megan è diventata un simbolo della violenza sulle donne, in particolare quelle di colore. Ha concesso interviste al New York Times comparendo su diverse riviste femminili soprattutto dopo la pubblicazioni del suo album di debutto, Good News la cui traccia di apertura è Shots Fired, indirizzata proprio all’ex fidanzato e campionata sul tema di Who Shot Ya? di The Notorious B.I.G. Di lei si parla molto anche in Italia perché la rapper è stata vista affettuosamente insieme a Romelu Lukaku, il bomber dell’Inter che l’ha ospitata qualche settimana fa in occasione della settimana della moda.

Gli avvocati dell’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Los Angeles hanno presentato una nuova accusa questa settimana dopo che Lanez avrebbe infatti chiesto ai suoi fan di molestare Megan, on line e personalmente.

 

Impostazioni privacy