Maneskin, Damiano e Giorgia si sono lasciati: tensione e voci

Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati, lo ha confermato con un post il cantante dei Maneskin ma ci sarebbero voci e tensioni…

“Ho visto lei, che bacia lui, che bacia lei…”. Il tormentone Mon Amour di Annalisa è davvero perfetto per una delle notizie che, inevitabilmente, domina la scena in queste ultime ore. La rottura definitiva tra Damiano David, cantante dei Maneskin, e Giorgia Soleri. Una coppia apparentemente consolidata che proseguiva la sua relazione da almeno cinque anni.

Maneskin, Damiano e Giorgia si sono lasciati

La notizia tuttavia assume una proporzione clamorosa anche per il modo in cui si è diffusa, sicuramente anche per poca cautela dei suoi protagonisti. Anzi, di un protagonista in particolare, Damiano. In pratica succede che il video di Damiano che bacia in discoteca una splendida ragazza bionda finisce on line. D’altronde quando sei così popolare diventa difficilissimo farsi i fatti propri. Ma soprattutto la gente ha la spiccata attitudine a farsi gli affari tuoi. E anche se in passato Damiano aveva già spiegato che la natura del suo rapporto con la fidanzata era sostanzialmente piuttosto aperta, la questione è diventata pesante.

Voci di altre scappatelle erano già filtrate di tanto in tanto. D’altronde basta andare a un concerto dei Maneskin per vedere l’atteggiamento del pubblico femminile nei confronti di Damiano che è quanto meno piuttosto… aggressivo: e molto propositivo. In pratica… il cantante deve letteralmente cacciare dagli spogliatoi e dalle hall dei suoi alberghi stuoli di fan pronte a tutto. E non solo per un selfie.

Rapporti tesi e silenzio

Pare che i rapporti tra Damiano e Giorgia fossero in discussione, forse addirittura tesi, già da qualche tempo. La ragazza si era vista un po’ meno frequentemente agli eventi ufficiali della band che continua a girare come una palla da flipper tra concerti, promozione e si prepara al suo primo concerto a San Siro.

Il video pubblicato sui social ha ovviamente accelerato le cose. Tant’è che in poche ore, cosa che non è sfuggita ai fan più attenti, Giorgia ha tolto il follow non solo a Damiano. Ma a tutto il resto dei componenti della band. Pur senza rilasciare alcuna dichiarazione.

La cosa evidentemente deve averla infastidita molto. Al punto che alcuni fan della band hanno realizzato un meme feroce dal titolo “livello risentimento Soleri”. Una delle tante satire che affollano Tik Tok.

Con il buzz che aumentava a livello di guardia, Damiano non ha potuto far altro che uscire allo scoperto con una breve dichiarazione. Queste le parole postate dal cantante in una storia sul suo account di Instagram: “È stato un mio errore. Non doveva uscire così. Io e Giorgia ci siamo lasciati da qualche giorno quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo. Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video non era così che volevamo gestire questa situazione. Spero che questa cosa non infici sull’immagine di Giorgia e che possiate rispettare la delicatezza di questo momento”.

Damiano dei Maneskin sul palco in concerto
Chiacchiere e Gossip per Damiano dei Maneskin – Credit ANSA (velvetmusic.it)

Chi è la ragazza del bacio

Giorgia mantiene il silenzio. Il pubblico invece no. Sulla base del presupposto che il pubblico abbia un’etica relativa quando si tratta dei fatti degli altri, soprattutto se si parla di persone famose, è scattata la caccia alla donna misteriosa del limone in discoteca. Si tratta di Martina Taglienti, 22 anni, splendida modella che da tempo è spesso fotografata insieme alla band. È una delle migliori amiche di Victoria De Angelis e di Thomas Raggi. Di qui forse il risentimento di Giorgia Soleri che pensa evidentemente che la storia non sia nata ieri e che magari la band in qualche modo l’abbia anche coperta.

I Maneskin in questo momento sono fermi per una breve vacanza di qualche giorno. E con la band ci sarebbe anche Martina.

La questione è pasto per il gossip e non mancherà di alimentare le voci per molto tempo ancora, insieme all’altra notizia di uno scioglimento clamoroso: quello del sodalizio tra Fedez e Luis Sal.

Impostazioni privacy