Marco Mengoni, che università frequenta il cantante e a che punto è con gli esami

Marco Mengoni non è solo musica, ma anche studio: il cantante si è infatti iscritto all’Università. Ecco cosa studia.

Il cantante è uno dei più amati del momento: la sua vittoria al Festival di Sanremo 2023 e la sua brillante partecipazione all’Eurovision Song Contest gli hanno infatti permesso di avere un grande successo internazionale con il suo brano Due Vite. La carriera dell’artista è però iniziata molto tempo fa, e lo aveva già fatto diventare un cantante molto apprezzato sulla scena musicale italiana.

Quel che non tutti sanno è che Mengoni ha deciso di frequentare una facoltà universitaria, e lo ha fatto per un motivo ben preciso.

Marco Mengoni va all’Università, cosa studia

A rivelare il motivo di questa scelta, è stato proprio il diretto interessato che ha rilasciato un’intervista per Vanity Fair. L’artista ha infatti parlato della propria vita personale e lavorativa, annunciando anche dei progetti che hanno senz’altro attirato l’interesse dei fan. Lo stesso ha inoltre parlato del suo percorso universitario: Mengoni si è infatti scritto alla facoltà di Psicologia presso un’Università telematica. La scelta di questo importante passo è stata dettata dalla necessità di sentirsi impegnato in un momento di pausa tra un progetto e l’altro. L’iscrizione è infatti avvenuta durante il periodo della pandemia, quando tutti gli artisti erano costretti a restare a casa e a non produrre le proprie creazioni.

marco mengoni università
Marco Mengoni e l’Università (foto: Ansa) velvetmusic.it

Mengoni ha quindi rivelato che il suo non è affatto un piano B, ma una vera e propria necessità. “L’ho fatto per compensare il calo adrenalinico ed emotivo post-tour”, ha infatti svelato lui, “per avere un’alternativa alle mie sparizioni“. L’artista ha infatti raccontato cosa accade quando torna a casa dopo un tour carico di emozioni. Durante la prima settimana, è sempre al settimo cielo e vuole fare di tutto. “Poi arriva il down e ti domandi ‘dovrei scrivere cose nuove?‘”, ha continuato Mengoni, “ma non ci riesci, quindi ho riflettuto“. Ha così pensato che un’ansia da esame avrebbe potuto aiutarlo e si è così iscritto a Psicologia. 

In riferimento alla scelta della facoltà, il vincitore di Sanremo ha parlato – senza filtri – della sua salute mentale confermando di essere in terapia da ormai sei anni. “E’ uno strumento che mi serve per giocare con i pensieri per un’ora a settimana“, ha infine concluso lui. C’è intanto molta attesa per i prossimi progetti lavorativi di Mengoni, che è intanto uscito con un nuovo tormentone estivo fatto in collaborazione con Elodie.

Impostazioni privacy