“Opera Futura” le date del tour estivo di Levante

A distanza di quattro anni dal suo ultimo tour, la cantante siciliana è pronta a tornare a cantare dal vivo per i suoi fan.

Dopo un’attesa che sembrava interminabile, la talentuosa cantautrice italiana Levante è finalmente pronta a tornare sul palco e a regalare ai suoi fan spettacoli indimenticabili come solo lei sa fare. L’ultimo tour della cantante risale all’estate 2019, quando si è esibita con le canzoni del suo album “Magmamemoria”. Nel frattempo, la giovane cantante è anche diventata madre, ha pubblicato un nuovo album ed è tornata a Sanremo lo scorso febbraio.

Dopo la partecipazione al Festival con la canzone “Vivo”, Levante ha deciso di celebrare il suo ritorno discografico con un tour che promette emozioni e sorprese. Nei mesi scorsi la cantante ha infatti pubblicato il suo ultimo album, “Opera Futura“, da cui il tour prende il nome. Vediamo cosa aspettarci dalle prossime esibizioni di Levante.

Dalla Sicilia al Nord Italia, Levante si prepara a viaggiare con la sua musica

Il nuovo progetto discografico di Levante, “Opera Futura”, è stato molto apprezzato dalla critica, che ha notato nella nuova musica un’impronta meno ironica e vivace rispetto agli album precedenti. Sembra essere più istintiva, quasi come se Levante volesse urlare al mondo quello che prova e quello che pensa.

Il brano che anticipa l’album, “Vivo”, cantato a Sanremo, è una poesia che parla del dolore e della solitudine che la cantante ha provato nelle settimane successiva il parto. Non resta che aspettare e vedere come la cantante deciderà di portare questa sua nuova musica sul palco. Per il momento, conosciamo solo le date del tour. I biglietti sono già stati messi in vendita.

date tour levante
La cantante ha pubblicato su Instagram una foto promozionale con le date del nuovo tour (Foto Instagram @levanteofficial) – velvetmusic.it

Il viaggio musicale di Levante inizierà il 9 luglio a Matera, dove si esibirà all’Oversound Music Festival. Il 15 luglio sarà poi la volta di L’Aquila, al Pinewood Festival. L’estate sarà caratterizzata da una serie di concerti: il 18 luglio a Porto Recanati, il 22 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 20 agosto a Grottaglie, il 23 agosto a Barletta e il 25 agosto sulle scalinate della cattedrale di Noto. Ogni tappa del tour promette di essere un evento unico, in cui Levante porterà tutta la sua passione e il suo talento sul palco.

Il gran finale del tour sarà il 27 settembre all’Arena di Verona, un luogo magico dove Levante si è già esibita in passato. Sarà un’occasione per vivere un’esperienza indimenticabile, in uno degli anfiteatri più suggestivi del mondo, circondati dalla bellezza e dalla storia.

Impostazioni privacy