Tutto pronto per la Tim Summer Hit, grande novità sulla conduzione: non ci sarà più Stefano De Martino al fianco di Andrea Delogu

I cantanti italiani sono di nuovo attesi su uno dei palchi estivi più famosi, quello del Tim Summer Hit. In arrivo anche un nuovo conduttore.

Dopo il successo avuto nell’estate 2022 torna il Tim Summer Hits, il grande evento musicale in tour organizzato da Rai 2. L’anno scorso la manifestazione si è tenuta a Roma, Portopiccolo e Rimini dal 23 giugno al 2 luglio ed è andato in onda su Rai 2 con la conduzione di Stefano De Martino e Andrea Delogu.

L’anno scorso si sono esibiti sul prestigioso palco tutti i più famosi artisti italiani con le loro hit estive e i loro vecchi successi. Quest’anno, si prevede che il format sarà lo stesso e in ogni tappa ci sarà una selezione di cantanti pronti a far divertire i fan e le persone che sono accorse per vedere lo spettacolo. Ci saranno però alcune novità interessanti: Stefano De Martino non tornerà alla conduzione e lascerà il posto a un suo collega. Vediamo di chi si tratta.

Nuovo conduttore, stesso format: attesi tutti i cantanti della nostra estate

La conduzione del programma vedrà un cambio di volto: al fianco di Andrea Delogu non ci sarà più Stefano De Martino, bensì Nek, che ha già dimostrato le sue qualità di conduttore al pubblico di Rai 2 conducendo due edizioni del talent show musicale “Dalla Strada al Palco“.

Quasi sicuramente, Nek prenderà parte alla manifestazione sia come conduttore che come cantante. È impossibile non immaginare una sua performance in un contesto del genere. Inoltre, il cantante ha appena rilasciato il suo nuovo singolo estivo, “Il solito lido“, in collaborazione con Francesco Renga.

il nuovo singolo di nek e renga
Nek e Renga portano avanti una collaborazione da molti anni e ora sono tornati con un nuovo singolo estivo (Foto Instagram @nekfilipponeviani) – velvetmusic.it

Il Summer Hits 2023 prenderà il via a Roma, nella splendida cornice di Piazza del Popolo, come l’anno precedente. Le prime tre tappe saranno registrate il 17, 18 e 19 giugno. Successivamente, il tour si sposterà a Rimini, nella suggestiva location di Piazzale Fellini per le serate del 6, 7 e 8 luglio.

Sono attesi sul palco tutti i cantanti che già accompagnano questo burrascoso inizio d’estate con le loro nuove canzoni: Fedez, Annalisa, J-Ax, Marco Mengoni ed Elodie sono solo alcuni dei cantanti che si sono già buttati nella mischia dei tormentoni estivi.

Le sei puntate del Tim Summer Hits andranno in onda su Rai 2 a partire dalla domenica 25 giugno. E se questo non fosse abbastanza, ad agosto ci sarà un best of che ripercorrerà i momenti più emozionanti e coinvolgenti delle serate estive.

Su Italia 1, invece, il pubblico potrà godersi le registrazioni degli eventi musicali “Love Mi” e “Battiti Live“. Insomma, che decidiate di recarvi in piazza o di rimanere sul divano, l’opportunità di ballare, cantare e divertirvi con gli eventi musicali italiani dell’estate 2023 non mancherà. 

Impostazioni privacy