Lorenzo, Davide e Luca: chi sono i figli di Vasco Rossi che l’hanno reso nonno

Vasco Rossi è papà di tre figli che gli somigliano molto e che sono anche loro appassionati di quello che fanno. Ecco chi sono.

Il cantante è sicuramente uno dei più apprezzati sul panorama musicale italiano, e ha saputo sin dall’inizio attirare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare – anche a distanza di anni – la sua musica, e il merito è soprattutto della sua potentissima voce e della sua sensibilità d’animo con cui è riuscito a farsi spazio nel mondo dello spettacolo.

Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che l’artista è diventata papà di ben tre figli. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di loro.

Chi sono Lorenzo, Davide e Luca: i figli di Vasco Rossi

I tre ragazzi sono nati tra gli anni ’80 e ’90, e tutti da donne diverse. Lorenzo è infatti il figlio di Gabriella Sturani, Davide è venuta al mondo dalla sua storia con Stefania Trucillo, mentre la mamma di Luca si chiama Laura Schmidt che Rossi ha incontrato nel 1987 e che è oggi la sua compagna storica. I due si sono infatti sposati nel 2012 dopo ben 25 anni di convivenza. Molti fan si sono chiesti spesso chi siano e cosa facciano i tre figli del cantante, ed è stato svelato quindi qualche particolare. Lorenzo e Davide Rossi sono infatti coetanei e si occupano entrambi di musica.

vasco rossi chi sono i figli
Lorenzo e Davide, i figli di Vasco Rossi (foto: Instagram profili uff. Lorenzo e Davide Rossi) velvetmusic.it

Lorenzo è uno speaker radiofonico, mentre Davide lavora come DJ ma è anche un attore di successo. Quest’ultimo ha anche regalato al suo papà la gioia di essere nonno, dato che ha avuto tre bambini: Romeo, Alessandro e Leonida, nati tra il 2014 e il 2020. Anche Lorenzo è diventato papà recentemente, e la piccola si chiama Lavinia. Cosa si può dire invece dell’ultimogenito Luca? Lui è appunto venuto al mondo dalla sua attuale relazione con com la compagna Laura. Il ragazzo si occupa oggi della grafica di alcuni progetti del papà.

Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Oggi, Rossi ha parlato di quanto sia stato bella costruire e conservare una famiglia nel corso degli anni. “Laura l’ha tenuta in piedi di peso perché lei è l’artefice“, ha infatti detto lui, “sono riuscito anche in questa sfida“. Lo stesso ha poi confessato di trovare tutta l’energia proprio grazie ai suoi figli, che lui definisce essere la ragione vera “per essere in questa splendida valle di lacrime“.

Lorenzo e Davide, i primi due figli di Vasco Rossi

Lorenzo Rossi e Davide Rossi sono nati contemporaneamente, da due relazioni diverse (una che stava terminando e una appena iniziata). Tutti e due si occupano di musica: Lorenzo è uno speaker radiofonico mentre Davide è un DJ nonché un attore di successo. Vasco Rossi è molto legato a loro e ai nipoti che Davide gli ha regalato. Nonno di tre bambini, Vasco pare devoto alle piccole pesti: Romeo, Alessandro e Leonida, nati tra il 2014 e il 2020. Anche Lorenzo è diventato papà di recente, della piccola Lavinia.

Luca Rossi Schmidt

Il più piccolo di casa Rossi è frutto della relazione longeva e duratura con la compagna Laura. Oggi Luca vive ancora con suo padre, e si occupa della grafica di alcuni progetti del cantante – tra cui delle copertine di album. «Ho pensato che la cosa più spericolata che una rockstar come me potesse fare era una famiglia. Grazie alla Laura, che praticamente l’ha tenuta in piedi di peso perché lei è l’artefice, sono riuscito anche in quella sfida», ha dichiarato Vasco a Oggi, parlando di sua moglie e di suo figlio minore. «I fan sono quelli che mi danno l’energia di essere ancora qua come Vasco Rossi. Sono loro in pratica l’energia di Vasco Rossi. Mentre l’energia di Vasco sono Luca, Lorenzo e Davide. Sono la ragione vera per essere in questa splendida valle di lacrime», ha continuato il cantante. In occasione del compleanno di suo figlio, gli ha mandato un augurio speciale: «Il destino dei genitori è quello di dire le cose e poi aspettare e soffrire perché lui farà sempre quello che ritiene giusto. Tu ci devi essere quando lui ha bisogno. Ci devi essere e basta. Happy birthday».

Impostazioni privacy