Damiano Maneskin curiosità: che titolo di studio ha il cantante

Qual è il titolo di studio di Damiano David? Una curiosità che interessa molti fan sul celebre cantante dei Maneskin

Il talentuoso cantante è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale mondiale, e ha saputo sin da subito conquistare i cuori di milioni di telespettatori. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e poi all’Eurovision Song Contest, la band Maneskin ha infatti letteralmente spiccato il volo e sta ora rappresentando l’Italia in tutto il pianeta. Numerosissimi sono infatti i brani da loro realizzati e che sono entrati nei cuori della gente.

Molti fan si stanno però domandando quale sia il titolo di studio e anche cosa abbia l’affascinante Damiano fatto prima del successo. Questo è ciò che c’è da sapere su di lui.

Damiano dei Maneskin prima della notorietà, qual è il suo titolo di studio

A rendere ancora più celebre la rock band è stata la canzone Zitti e Buoni, con cui hanno partecipato al Festival di Sanremo e anche all’Eurovision. Da allora la loro carriera mondiale è sempre stata in ascesa, e gli ha permesso di diventare gli artisti che sono oggi. Il leader Damiano David è in particolare molto amato dal grande pubblico mondiale, e sono tante le curiosità che circolano su di lui.

I fan si domandano infatti spesso come sia stato il suo percorso scolastico ed è stato proprio il diretto interessato a rivelarlo. “In teoria, ma molto in teoria, avrei dovuto finire la scuola“, ha infatti detto lui, “mi hanno steccato alla grande due volte”.

damiano david cosa ha studiato
Damiano David e il periodo scolastico (foto: Ansa) velvetmusic.it

Lo stesso ha poi raccontato di aver vissuto male il periodo scolastico, perché si sentiva spesso dire quello che avrebbe dovuto fare e non poteva esprimere la sua intelligenza. “Se non sei scolasticamente intelligente non vuol dire che non lo sei“, ha infine concluso lui. Il periodo della scuola è quindi stato per Damiano uno dei momenti più difficili della sua vita, e per questo motivo ha cambiato scuola diverse volte. Si è infatti in primis iscritto al Liceo Scientifico Malpinghi e poi il Liceo Linguistico Montale.

Il cantante ha in seguito partecipato – insieme alla sua band – al talent show X Factor, e lì ha deciso di abbandonare definitivamente gli studi e di dedicarsi alla passione per la musica. Il titolo di studio dell’artista è quindi il diploma di terza media, proprio perché Damiano ha scelto di lasciare il percorso scolastico e di tuffarsi completamente nel mondo musicale.

Impostazioni privacy